Piastra Attacchi Amplid

J-Matt

New member
apro questo topic per rispondere ad una domanda che mi è stata fatta in un'altro..
in poche parole gli attacchi amplid ( che sono della marca vist ) vengono forniti di piccole piastre, una sotto ogni componente dell'attacco, quindi 2 sci, 2 attacchi, 4 piastre.

in poche parole il componente dell'attacco è fissato sulla piastra. delle 4 viti di questa piastra che si avvitano allo sci, 2 sulla stessa linea seguono 2 binari , le altre 2 hanno 3 diverse posizioni di fissaggio sulla piastra stessa...è svitando queste ultime 2 viti di entrambi i componenti dell'attacco, possiamo far scorrere le 2 piastre per sci grazie ai binari e scegliere poi se portare l'attacco in posizione centrale, o nelle 2 posizioni + arretrate..spero di essere stato almeno un pò chiaro..allego cmq un pò di foto

per me come idea è buona..permette di sfruttare differentemente il proprio sci..ma è anche vero che io ho cambiato la posizione solo 1 volta..ora li tengo al true center. cambiarla troppo spesso per me potrebbe essere dannoso, visto che cmq si va a lavorare sulle viti che entrano direttamente nello sci, e per me si potrebbe "smangiare" un pò il tutto

DSC02709.jpg

DSC02710.jpg

DSC02708.jpg

Ultima modifica:
non male cm idea...cmq anche per me a continuare ad avvitare e svitare si rovina...ma negli sci non possono prevedere delle boccole tipo snowboard???
cm sono gli sci amplid???

si non male... io però ho dgli attacchi rossignol di cui mi sono innamorato.. praticamente hanno 2 levette che tiri e lisposti come vuoi avanti o indietro.. spettacolari... in 30 secondi sposti l'attacco o cambi la misura per lo scarpone... senza attrezzi

davvero furba e semplice come idea, sarebbe perfetto con delle boccole come quelle dello snow o tipo quelle che mettono nei k2 da telemark

line anni fa metteve le boccole sugli sci così da poter spostare gli attacchi...peccato ke le case di attacchi non avessero creduto nel progetto...erano davvero avanti..coem sempre del resto...

la piastra della amplid è molto avanti peccato x il peso.....infatti hanno abbandonato il progetto nella nuova linea.....

.