Sciare col brutto tempo. A chi piace?

Sciare con nuvole basse e nevicata in corso...

• LO ADORO

Voti: 12 14.1%
  • MI PIACE

Voti: 35 41.2%
  • E' INDIFFERENTE

Voti: 13 15.3%
  • NON MI PIACE, MA SCIO

Voti: 21 24.7%
  • NON MI PIACE E SMETTO

Voti: 4 4.7%

• Votatori totali
    85

oscarsala

New member
Che rapporto avete con una giornata sugli sci con tempo coperto, con debole nevicate... tali da non compromettere cmq la sciabilità, la visibilità e la sicurezza.

anche a me non dispiace..anche se alcune volte si trova un po di nebbia..

di sicuro meglio che sciare col caldo, sudando.. :evil:

Deboli nevicate non vanno bene ci vogliono super nevicate... e giù per le piste fra i boschi dove la visibilità è migliore!!!

Il vero sciatore scia a prescindere delle condizioni meteo!! poi è chiaro che con il sole è più bello!!

Io lo trovo uno skifo assurdo!! X me il sole in montagna è tutto
già che quando vado io fa sempre brutto o c'è vento con la mia sfiga, ce n'è sempre una,
il maltempo mi ha già rovinato decine di settimane tornando a casa, xchè non un maltempo moderato, un tempo di merda con nebbia che non vedi a due metri, neve, bufere di vento e tutti gli impianti di conseguenza chiusi
Poi non sopporto proprio il nevischio in faccia, e non capisco cosa ci può essere di bello a sciare quando non vedi a due metri, non vedi il panorama, non vedi il posto, sali e scendi basta, poi non sarò un vero sciatore secondo molti ma x me è così!!

Premesso che scio con ogni tipo di condizioni meteo...ma l'ideale assoluto è: CIELO SERENO MA FREDDO PESANTE (dai -6 ai - 15)! Purtroppo non capita spesso !

... una giornata sugli sci con tempo coperto, con debole nevicate... tali da non compromettere cmq la sciabilità, la visibilità e la sicurezza.

Nessun problema, sono abituato a tutto. Unici nei, la nebbia fitta (a Campitello Matese, sugli Appennini molisani, capita spesso, e non si può proprio sciare) e le forti raffiche di vento (a Roccaraso, come in altre località appenniniche, chiudono quasi tutti gli impianti quando c'è il vento impetuoso).

Se la visibilità è accettabile e ci si trova nel bel mezzo di una nevicata ...... bè ...... è il massimo!!!!!!!!!!

La cosa peggiore resta cmq la pioggia... cielo grigio, terreno piatto, neve marcia e ci si bagna in 3 minuti!!! E' l'unica condizione che mi fa tornare subito a casa, ke skifo...

Sciare quando non vedi nn è il massimo della vita..almeno x me,la
nevicata nn è un problema ma la visibilità x me si;tendo ad arretrare
e non controllo lo sci come vorrei,probabilmente è colpa anche del
mio livello di sciata ma non riesco a sciare rilassato quando non vedo bene.
Tra il freddo intenso e la neve molle preferisco di gran lunga il primo..
Giangi

se è solo coperto e con nevicata (leggera o forte) nessun problema

ma odio sciare con nebbia e pioggia!!!

bleah!