Come mai sul sito della K2 non ci sono gli sci da pista?

ziggyrules

New member
volevo avere info a riguardo degli sci K2 da pista, ma tutto quello che ho trovato sul loro sito istituzionale parla o di telemark o freeride

dove rintraccio i "moto"?

grazie a tutti

ziggy
 
Ti ho messo un titolo più esplicativo.... "sito k2" non basta.... :roll:

Fino all'anno scorso gli sci da pista sul sito, c'erano... da quest'anno non più.

Eppure, qualche K2 da pista, nei negozi, si trova ancora... mah, politiche di marketing.

Ti posso solo rimandare a questo sito, dove trovi 3 Moto K2....

http://www.skipass.com/guide-matos/ski/2008/k2/
 
grazie Drey,

questo sta a significare che usciranno da quel mercato? Non vedo altre spiegazioni al fatto di non pubblicarli più

ziggy
 
Se ne era già accennato in questo topic

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=14018

Non è chiaro se usciranno dal mercato, però alcune considerazioni:

-la K2 è americana;
-in nordamerica è un po' l'inverso che in italia: fortemente diffuso il freeride, sci da pista confinati in un angolo;
-normale quindi che lo sviluppo sia rivolto maggiormente al freeride, credo che l'evoluzione degli sci da pista si sia fermata, tant'è che il mio Moto SL Comp della stagione 05/06 viene ancor riproposto in sciancrature che ormai la maggior parte degli slalom concorrenti ha già cambiato da un paio d'anni;
-in Europa si spinge di più sui marchi austriaci e francesi, che continuano il loro sviluppo degli sci da pista;
-particolare non trascurabile: K2 è una multinazionale che è proprietaria di un sacco di brand quali Voelkl, Nordica, Blizzard, Marker, Tecnica... per cui non mi stupirebbe se nelle strategie di gruppo intenda dismettere la pista per gli sci K2, e puntare sul nome degli altri marchi...
 
Top