Se ne era già accennato in questo topic
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=14018
Non è chiaro se usciranno dal mercato, però alcune considerazioni:
-la K2 è americana;
-in nordamerica è un po' l'inverso che in italia: fortemente diffuso il freeride, sci da pista confinati in un angolo;
-normale quindi che lo sviluppo sia rivolto maggiormente al freeride, credo che l'evoluzione degli sci da pista si sia fermata, tant'è che il mio Moto SL Comp della stagione 05/06 viene ancor riproposto in sciancrature che ormai la maggior parte degli slalom concorrenti ha già cambiato da un paio d'anni;
-in Europa si spinge di più sui marchi austriaci e francesi, che continuano il loro sviluppo degli sci da pista;
-particolare non trascurabile: K2 è una multinazionale che è proprietaria di un sacco di brand quali Voelkl, Nordica, Blizzard, Marker, Tecnica... per cui non mi stupirebbe se nelle strategie di gruppo intenda dismettere la pista per gli sci K2, e puntare sul nome degli altri marchi...