Sci x Principiante

Wizard78

New member
Ciao a tutti,
premetto che non ho nessuna intnzione per ora di acquistare un paio di sci.

Mi sono appena avvicinato a questo meraviglioso sport, ho fatto 3-4 uscite con un paio di lezioni con maestro, noleggiando gli sci.
Mi hanno sempre dato sci lunghi 160cm.
Io sono alto 173cm e peso circa 82Kg, vorrei sapere se la misura è adatta oppure, come mi sembra di aver capito leggendo altre discussioni, è meglio orientarsi su uno sci un pò più lungo, visto il peso.....165?170?
Grazie a tutti e complimenti per il forum ricco di informazioni e foto meravigliose!

Per il momento continua a noleggiare il 160 che va bene. Puoi stare anche sul 165 (non cambia niente). In un futuro, quando avrai migliorato un po', potrai andare su una misura più lunga in funzione del modello su cui ti orienterai, adesso ti creerebbe solo problemi e non apprezzeresti i vantaggi che uno sci più lungo ti può dare: maggiore tenuta in velocità. Ciao

Ciao Wizard78, condivido in pieno quanto detto da Renntiger, a mio giudizio lo sci ideale per il tuo apprendimento tecnico è un allround di livello facile o al più intermedio, sui 165 cm (tenendo conto del tuo peso), lunghezza giusta per progredire senza difficoltà.

Ciao! ;)

ok grazie ragazzi, ora vedo cosa riesco a noleggiare perchè sono iniziate le scuole sci e i noleggi non hanno quasi più niente.......mannaggia!