atomic gs 10 - volkl racetiger rc- fischer rc4 worldcup rc

matte78

New member
Salve, mi sono appena iscritto, sono in procinto di acquistare un nuovo paio di sci e sarei indeciso tra questi 3. Sono alto 177 x 80 kg circa livello oro base, mi piacciono sia le curve ampio raggio che corto raggio, che mi conigliate???
 
ciao Matte, benvenuto su Skiforum :D
se sei un oro base vedo che come modelli hai già le idee piuttosto chiare: racecarver bello rigido ma con un raggio abbordabile (a occhio saremo a 17-18)
personalmente io ho il Racetiger RC e lo trovo molto divertente e stabile, senza che sia faticoso o troppo ostico per me, che sono anche io un oro base, ma non ho la classe di un maestro! :D
credo che per te la misura più adatta sia il 175.
Atomic e Fischer in questione non li h provati ma credo che il Fischer sia meglio degli altri due che hai citato, anche perchè è il top da negozio per Fischer.
a livello di attacchi cosa ti propongono? prezzi? :think:
tu ne hai provato qualcuno?
Atomic è nuovo di quest'anno mentre il Racetiger RC è stato pensato un anno prima... Fischer non lo so.
diciamo che il Fischer è da provare prima di comprarlo, giusto per evitare avere uno sci che ti spezza le gambe o che è un po' troppo difficile per migliorare. su Atomic e Volkl invece vai tranquillo, la scelta è puramente soggettiva! :D
spero di essere stato utile, se fai l'acquisto facci sapere!
 
purtroppo ancora nn sono riuscito a provarne nemmeno uno, riguardo i prezzi il negozio più fornito della mia città propone i seguenti prezzi:
volkl rc €495
atomic gs10 €450 circa
fischer rc4 wc rc € 515 circa
Inoltre ho fatto un paio di ricerche su ebay,\
 
dicevo, ho fatto qlc ricerca su ebay e ho trovato su ski bilek un paio di aste chiuse intorno a 400€ comprese spese di spedizione sia per i volkl che per i fischer mentre gli atomic su siti italiani +o- alla solita cifra da negozio.
Attualmente sto sciando con i miei vecchi atomic 9.20 del 2000 con i quali tutto sommato mi trovo ancora abbastanza bene anche se non hanno certamente le caratteriste di sciancratura degli sci di oggi; diciamo che sono agli antipodi dello sci rc.
 

.

Ciao, nella tua scelta potresti prendere in considerazione anche Elan Gs 178 o Gsx 178 oppure nelle versioni da 170.
Io ho avuto modo di provare il Gsx da 178 e ti assicuro che è davvero buono, però se desideri uno sci meno stancante potresti provare il Gs.
 
Il gsx è il gigante specialistico...secondo me è troppo...non per il livello di sciata, ma come durezza dello sci stesso...
 
Top