elan FLOW 5.2 (per ragazza)

DAVIDE12

New member
CIAO RAGAZZI!!!

devo prendere un paio di sci nuovi per la mia ragazza a non so bene cosa prendere.
lei è di livello intermedio nel vero senso della parola (viene giu da ovunque con sicurezza però deve migliorare un po la tecnica).

ha dei vecchi sci Head (i primi con sciancratura) è alta 1.60 e ora possiede sci da 1.70, forse anche un po lunghi...

ho visto in giro questi elan e sono descritti come facili, intermedi. (199 euro)
voi che dite?? che consigliate altrimenti?
perchè comunque lei non vuole spendere molto (perchè non scia molto) pero non voglio nemmeno che prenda un prodotto troppo base.

in piu cercherei un prodotto che sia gestibile e che punti sulla curva stretta

grazie mille per i consigli!!!!!!!!!!!! ciao ciao

ko grazie mille! ......................................................................................................

Ciao Davide12, penso che se la tua ragazza viene giù con sicurezza ovunque, dev'essere a un livello più che discreto... diciamo tra argento base e avanzato, per cui quello sci rischia di essere un po' troppo facile per lei.

Io ti consiglierei piuttosto, per rimanere in Elan:

-modelli da donna:
Black Magic
Wave Magic (più performante)

-modelli unisex:
Speedwave 8
Speedwave 10 (più performante)

Misura, 152 cm se lei è leggera e vuole privilegiare la maneggevolezza; 158 (serie Magic) - 160 (serie Speedwave) se vuole privilegiare la tenuta e la stabilità nelle curve veloci.

ok grazie mille!!!

e nel campo Head cosa mi consigli/consigliate??
tipo ho visto gli xrc 600 forse dell'anno scorso perchè questa sigla non compare tra i modelli di quest anno

.

Gli iXRC 600 dovrebbero essere un SMU sulla base iXRC 500.

A parte che sconsiglio nella maniera più assoluta gli SMU (sono dei modelli realizzati per le grandi catene che non fanno parte del catalogo ufficiale), gli iXRC 500 sono di livello sì compatibile, ma con una struttura più adatta a gente "di peso" piuttosto che al pubblico femminile.

In casa Head, ti consiglierei piuttosto l'Head Every Thang, da 156 cm. Ci sarebbe anche il Cool Thang, ma è di livello un po' troppo facile per lei...

ciao ragzzi!!! grazie mille per i consigli!!!!

ho provato a giare un pò ma per le altezze e modelli ho avuto un po di difficoltà nel cercare i prodotti che mi avevate consigliato...

in definitiva mi sono allora orientato su questi modelli:

ATOMIC SX 3.2 + 4TIX 310 (che non capisco se sono di quest anno; sul sito atomic non ci sono; ma è un prodotto classificato allround; pensavo poi nell'altezza 150)

ELAN SILVER MAGIC TMD (nell'altezza 152; prodotto da donna)
ma gli sci da donna come sono? è solo per attirare il pubblico femminile (visto che compaiono fiorellini ovunque) o cmq sono dei buoni prodotti??

VOI CHE SCI MI CONSIGLIATE TRA QUESTI DUE???

GRAZIE MILLE!!!!

Sono entrambi un po' troppo facilini per lei, L'Elan di livello inferiore a quelli che ti avevo indicato nel post precedente.

L'Atomic non fa parte del catalogo ufficiale, perchè è una versione approntata per le grandi catene, da sconsigliare perchè spesso riprende le caratteristiche del modello inferiore e viene abbellito con la serigrafia e parte di alcune caratteristiche del modello di riferimento (in questo caso l'SX3).

In casa Atomic, scegli l'SX5.

Ciao.

ciao drey!! grazie mille per le informazioni che puntualmente mi invii.

immaginavo la risposta...piu o meno avevo capito che non erano dei buoni prodotti..

ma ha girato un po ma il mercato (dalle mie parti) non mi ha offerto molto...

ma oggi cercando in internet ho trovato degli SCI ATOMIC SUPERCROSS SX7 (blu, quindi forse dell'anno scorso) come sono? io punterei sul 150.

anche se ho visto che nel 170 mettono raggio 16 che è un po troppo..
speriamo che nel 150 si abbassi molto..perchè per lei sto cercando un prodotto con un raggio piccolo

grazie a tutti per le eventuali informazioni!

Ciao Davide, nel 150 il raggio dovrebbe essere intorno al 14...

Sei sicuro di averlo visto da 150? A me risulta da 154 piuttosto... ciao!

Sono gli sci dell'anno scorso, prodotti effettivamente in 150.

Quelli di quest'anno sono prodotti in 154.

SX7 06/07: http://www.skipass.com/guide-matos/ski/2007/atomic/SX-7.html

SX7 07/08: http://www.skipass.com/guide-matos/ski/2008/atomic/SX-7-.html

La spatola nel nuovo modello è più larga, per un indirizzamento in curva più facile.

Penso che possano andare bene... anche se (parere personale) ci sono modelli con geometrie più moderne (più sciancrati, cioè) che sono più facili e divertenti.

Ciao!