Scarponi bagnati

rafqua

New member
Salve a tutti,
ho un problema. Dopo una giornata di sci mi capita di ritrovarmi la sera con l'interno degli scarponi bagnato.
Come fate voi ad asciugarli?
Grazie
Raf

se sei in albergo, facile: li attacchi alla rastrelliera riscaldata
se sei a casa possibile soluzione: togli la soletta e metti tutto sopra il termosifone e una notte dovrebbe bastare.

(non aver fretta e non usare il phon) ....

I miei hanno la scarpetta interna estraibile, quindi prendo solo la scarpetta e la piazzo vicino ad un calorifero o alla stufa...
Altrimenti metto tutto lo scarpone nel locale caldaia e il giorno dopo è bello asciutto!

Comunque vendono degli apparecchi elettrici apposta che infili nello scarpone per asciugarlo...

io ho scoperto che i miei scarponi da snow nn hanno la scarpetta estraibile :think: (mi sembra impossibile)

Di conseguenza anke io mi trovo molto spesso con il tuo stesso problema che nn riesco mai a risolvere in maniera seria (la punta mi rimane sempre umida!!)......... Anke a me serve aiuto!!!!!

Ma la scarpetta da togliere è tutta la parte interna dello scarpone? E dopo come si rimette?
Eì facile?
Grazie ancora

.

La facilità nell'estrazione della scarpetta ed il suo reinserimento dipendono da marca e modello.

Alcuni modelli sono più facili di altri.

Pensavo che i gara fossero piu scomodi ma da quando ho provato a fare questa operazione con quelli della mia ragazza (Atomic Balanze B70), ho cambiato idea.

io ogni volta che me li mettono aperti capovolti sul termosifone mi incavolo perchè ho paura che col calore la plastica possa rovinarsi e sformarsi.. non gli fa bene secondo me a lungo andare.. invece vorrei chiedere come mai asciugare la scarpetta bagnata col phon fa male? l ho fatto spesso.. la mattina me li scaldo col phon prima di metterli..

io li metto capovolti sul termosifone.. :lol: ..è sbagliato?! :think:

:no: SBAGLIATISSIMO!!!!!! Le plastiche invecchiano precocemente!!!!!! Gli scarponi vanno tenuti LONTANO da fonti di calore!!!!

Se ti è entrata acqua, sfilate le scarpette e asciugate.

Se invece la scarpetta è solo umida e/o vi è della condensa, acquistate dei boot warmer (costo circa 30 €) li infilate dentro le scarpette e li lasciate attaccati alla corrente per tutta la notte.

Si potrebbe usare anche il phon ma solo con un getto d'aria TIEPIDO se no gli elastomeri rammolliscono e dovrete rifare la termoformatura! Solo che in questo modo non finite più di asciugarli.

Il bootwarmer è la cosa migliore.

@teac: l'Atomic Balanze B70 non è assolutamente uno scarpone race e neanche un allround top level... è un allround.

Oppure si può usare questo....
Io lo metto anche nei pattini da hockey e va benissimo!!!!
Sono due sacchetti con dentro dei cristalli che assorbono umidità e odori(puzza!!!) e ogni tanto lo "ricarico" lasciandoli su di un termo......

Allegati

• accessori_sci.jpg
    accessori_sci.jpg
    11.8 KB · Visualizzazioni: 279
@teac: l'Atomic Balanze B70 non è assolutamente uno scarpone race e neanche un allround top level... è un allround.[/QUOTE]

...pensavo fossero più scomodi i modelli race ma da quando ho provato a sfilare e reinserire la scarpetta degli scarponi Atomc della mia ragazza, mi sono ricreduto visto che sono allround; molto più semplice rimettere la scarpettta ai miei Nordica Dobermann.

...mi ero spiegato male.

Ultima modifica: