Consiglio sci free

nico82

New member
Ciao!sono alla ricerca di un paio di scietti free..ricomincierei a sciare dopo otto anni di snowboard, preferisco il 'jibbing' in pista al park vero e proprio(quindi non dovrebbero essere troppo morbidi,se non ho capito male?), magari che permettano di approffitare della fresca le volte che ce nè; sono alto 1.75 e peso 70 Kg. avrei trovato questi http://www.botteroski.com/Negozio/S...&marca=K2&idcategory=158&idParentCategory=163
seguendo anche i consigli delle discussioni precedenti in tema non se ne parle male..che lunghezza consigliate?consigli sugli attacchi?sono ok o meglio altro spendendo magari di più?come li regoleresti sugli sci?
grazie mille

lo sci è ok..vai tranquillo... misura ti consiglierei la 169 cm
e come montaggio lo monterei a + 4 dal mid sole ke è un buon compromeso jibbing park e powder

unica cosa ke mi peremttto di dirti ...ripeti + volte come vuoi il montaggio xè ho visto uscire degli aborti di montaggio da botero ..... :D

grazie Miki!cosa ne pensi del modello di attacchi?validi anche quelli?vengo dallo snow quindi.....cosa significa +4 dal mid sole?altro dubbio:che differenza passa tra un paio di scarponi normali e uno da freeski?
grazie ancora

gli attacchi sono gli axium 12..ora non sono il top..xò non sono male...
+4 significa ke il centro dello scarpone dovrà cadere a + 4 cm a partire dal mid sole( ke è il centro della sciancratura dello sci [non è il centro dello sci ])
gli scarponi per il freeski sono in genre un pò + morbidi..vanno da 90 a 120 di flex circa..e poi hanno zone di assorbimento degli urti dette shock assorber...

un dubbio..che diffrenza c'è tra public enemy (che ci sarebbero solo 164..troppo corti?!?!) e fujative...e come farei a verificare che il lavoro sia fatto bene, c'è un riferimento del mid sole sullo sci?thanks!

.

partendo a priori dal fatto ke 164 è troppo corto ..la differenza tra pe e fuja sta nel fatto ke il ffuja è + leggero meno struttura quindi in pista va peggio xò in powder e in park ha un'altra marcia...
x verificare ke sia fatto bene il lavoro ti alego una foto esemplificativa...
17155-wow752.jpg

Cazzo miki non ti conosco ma sei troppo preciso!qualsiasi persona che ha bisogno di consigli,news,recensioni...da tè ha sempre risposta!piano piano stai diventando il numero 1 del forum sezione atrezzifriraiser!al mio prox acquisto vengo a trovarti di sicuro!...tu intanto continua a scrivere che io leggo ciao

la linea rossa disegnata al pc è il centro dello scarpone ke normalemnte viene indicato con un tcchetta se tu guardi anke il tuo scarpone ce l'ha..
ecco ora devi vedere ke quella tacchetta cada perfettamente ( + o -) nel punto ke volevi ovvero + 4 cm dal mid sole...

Ciao....torno dopo un pò a chiedere nuovi pareri..avrei trovato degli attacchi tyrolia modello Freeflex da montare sui Fujai;sono 'compatibili' con questi sci?necessitano della piastra inferiore secondo voi?grazie ancora