Quale manutenzione dopo ogni uscita?

insertcoin

Music lover!
Eccomi ad aprire un nuovo topic per ottenere i vostri preziosi consigli.

Quale manutenzione si deve apportare all'attrezzatura (sci, attacchi, scarponi) una volta tornati a casa da una bella uscita sulle piste?

io li prendo e li metto nel locale sci così come sono.... xorex ma non dirlo in giro perchè da queste parti ci sono dei "talebani" in fatto di cura degli atrezzi :SEEE :SEEE :rotlf: :rotlf:

Domenica, chiudo anche gli scarponni con i ganci (ovvio che quando li tolgo normalmente faccio attenzione che la linguetta e altro non faccia stane piege)

io di solito asciugo le lamine, pulisco il fondo,gli attacchi, vedo se per caso si sono mollati un po e li regolo se necessario...gli scarponi li faccio asciugare bene poi li chiudo e li metto nella sacca...

io di solito asciugo le lamine, pulisco il fondo,gli attacchi, vedo se per caso si sono mollati un po e li regolo se necessario...gli scarponi li faccio asciugare bene poi li chiudo e li metto nella sacca...

...per pulire i materiali usi prodotti particolari o un semplice straccio destinato a questo utilizzo?

Pulizia e asciugatura di sci e scarponi che vengono lasciati fuori dalle loro sacche per un giorno. Faccio attenzione soprattutto alle lamine che facilmente si coprono di ruggine se non vengono ben asciugate.

.

mah guarda se è proprio sporco e sono rimasti magari dei pezzi di sciolina uso una spazzola che ho comprato in un negozio, ma delicatamente xchè se freghi troppo ti tocca sciolinare di nuovo..:D per asciugarli uno straccio qls

poi a fine stagione mollo gli attacchi così nn rimangono in tensione e appoggio gli sci in piedi divisi con il fondo rivolto verso l'esterno dopo aver dato una bella passata di sciolina anche sulle lmine...nn so se sia corretto ma mi avevano consigliato di fare così..

poi a fine stagione mollo gli attacchi così nn rimangono in tensione e appoggio gli sci in piedi divisi con il fondo rivolto verso l'esterno dopo aver dato una bella passata di sciolina anche sulle lmine...nn so se sia corretto ma mi avevano consigliato di fare così..

...dovrò ricordarmene!