Per chi ha comprato il Barry vox l'anno passato

Il Talebano

Well-known member
Ma a voi quanto sono durate le pile del Barryvox?

Io le ho cambiate l'altro ieri, non che fossero del tutto scariche, erano al 50% e ho preferito cambiare...

Voi che dite?

Io le ho cambiate ad inzio stagione (a fine stagione le avevo anche tolte dall'apparecchio)

Mi pare che fossero tra il 50 ed il 60 %

Direi di si, magari le usi per il telecomando della TV o altro.

Non mi è mai capitato a distanza di qualche me, ma è sempre possibile (anche se remoto con le nuove batterie) che perdano e che rovinino i contatto e/o l'apparecchio.

L'anno scorso le toglievo anche tra un we e l'altro.

Io ho il pulse e non mi sono durate cosi tanto le ho già cambiate due vote in un anno...pero appena arrivano al 65% le cambio...

.

con gli arva analogici dicevano di cambiarle ad ogni inizio stagione per sicurezza. ha ragione kirama comunque quando dice che vuole fare il prof anche lui come Gotamart, ehm , mi sono confuso , intendo quando dice che è meglio cambiarli sempre eppoi usarli per il telcomando della tv o del video.

:DDD :DDD :DDD

perchè tu due o più settimane di "cazzeggio" tra fine febbraio e primi di marzo te le puoi permettere???

Chissa se si dovrà portare un'altra tesi oltre oceano

:DDD :DDD

beh non me la posso tirare troppo, mi permetto una settimanina in canada tra 10 gg. Non sono ancora prof. ma ci sto provando....non lavorativamente parlando, solo cazzeggiasticamente parlando..
quasi quasi gli do la mia vecchia tesi in tedesco da leggere....

le pile vanno sempre tolte a fine stagione per evitare che possano rilasciare acido rischiando di rovinare anche irreparabilmente il nostro arva

in ogni caso io le cambio appena il display mi dà una carica del 70% onde evitare di trovarmi con le batterie scariche se dovessi usarlo

calcolate che il freddo ne abbassa la carica , un 50% di carica in accensione significa un drastico calo della carica appena lo estraete per un eventuale ricerca ...e trovarsi con una carica che cala al 30% all'improvviso nn è il massimo

se poi faccio un paio di ricerche le cambio sicuro perchè in ricerca si consumano molto

visto che poi le batterie nn costano un patrimonio cambiarle a metà stagione e tenerne una confezione nuova al calduccio in una tasca interna della giacca nn è poi una brutta idea

ovviamente nn usare batterie ricaricabili...e fare un paio di prove tra batterie normali e al litio....le seconde danno più carica ma risentono maggiormente dei cambi di temperatura

come dicevamo da un'altra parte, le batterie al litio e le ricaricabili sono da evitare perchè perdono la carica molto bruscamente. Molto meglio le alcaline.