Aiutatemi a scegliere sci e scarponi da regalare a una ragazza

slow

New member
innanzitutto ciao,
ho bisogno dei vostri consigli perche non so da dove iniziare,
io non sono uno sciatore e non conosco niente degli sci.
premesso questo vorrei regalare un paio di sci e scarponi
alla mia ragazza che quest'anno ha iniziato questo meraviglioso sport.
la mia intenzione era quella di comprare l'attrezzatura a fine stagione
per una ragazza di 28 anni di 1.80 per 50 kili, pide n° 37.
come mi oriento?
grazie.

scusate l'ignoranza ma ho fatto una domanda molto strana o complicata?!
non avete marche e modelli di sci da consigliarmi?

Ammazza, me la presenti? :D

Per aiutarci nei consigli dovresti dirci qualcosa di più, tipo: ha noleggiato fino ad oggi e cosa? quante uscite conta di fare nella prossima stagione (visto che l'acquisto sarebbe per il 2008/2009) e vuole migliorare anche prendendo lezioni? Ha appena iniziato, quindi è proprio principiante?

intanto puoi leggerti questo se non l'hai già fatto, sugli scarponi (il primo post): http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=8265 --> fare una prova accurata dello scarpone indossandolo a lungo in negozio senza che faccia male ma che stringa bene e in modo uniforme, scegliere un modello allround eventualmente specifico da donna.

gli sci se è ancora a livello bronzo sarebbe meglio che li noleggiasse finchè non passa ad argento, quando potrà comprare un allround di buon livello che ora potrebbe essere troppo impegnativo. questi video possono aiutarti a classificare il livello: http://www.amsao.it/main.php?curr_liv=0&curr_id=47&prec_liv=0&prec_id=0&lang=it&sotto_livelli=&tip=1

Ciao slow, se lei è alle prime armi, prendile degli scarponi da donna, comodi e caldi, categoria allround, flex intorno a 60-70, mentre per gli sci, sempre un allround categoria lady, come misura direi intorno ai 162-165 cm, considerato che lei è molto (!) leggera...

Le marche non sono molto importanti, lo è prima di tutto scegliere il livello di esperienza e di difficoltà....

Head Cool Thang
Nordica Olympia Fox
Atomic SX5 o Balanze Minx White
Dynastar Contact o Exclusive Sensation
Elan Wave Magic
Fischer RX4 o Vision Pure
Rossignol X-fight4 o Attraxion III
Voelkl Attiva Agua
Salomon Instinct Fever o Instinct Charm

.

grazie mille per le indicazioni,
il suo livello visto il video è un bronzo avanzato,
abbiamo fatto cinque giorni di sci e contiamo di farne altrettanti prima della fine della stagione, tutti prendendo lezioni.
spero che ha fine stagione arrivi ad un livello argento base cosi da fare il salto di qualita il prossimo anno anche grazie all'attrezzatura.
vorrei smettere di nolleggiare sci e scarponi al piu presto soprattutto per comodità.
drey potrei sapere anche quanto sarebbe un giusto prezzo per i modelli da te consigliati tenendo presente che dovrei acquistarli a stagione conclusa quindi teoricamente scontati?

Che delusione... pensavamo fosse una top model..... :mann: ;)

Allora la misura giusta per lei è intorno ai 150 cm.

Come prezzi, dovremmo aggirarci sui 250-300 €.

Prima, prendile un buon scarpone, che è la cosa più importante.

Il mio consiglio è di vedere già da ora per un buon scarpone, visto che come mi hai detto lei continuerà a sciare, e continuare a prendere gli scarponi a noleggio non è il massimo (scarpette logorate e deformate)...

Già da ora si dovrebbero reperire scarponi con sconti del 30-40%, e a fine stagione (aprile) potrebbe rischiare di non trovare più la giusta misura (che è fondamentale!) per un risparmio risicato (diciamo 20-30 €)

Rivolgiti a un negoziante specializzato, dove trovi gente qualificata e professionale... e non a una grande catena dove spesso trovi gente che di sci ne sa poco e nulla e consiglia male... e non è vero che nelle grandi catene si risparmia...

Ciao!