CANADA - un sogno che si sta avverando...

tlmrk

New member
Ciao a tutti.
3 marzo 2008 - partenza per Vancouver
11 marzo 2008 - ritorno a Malpensa

In mezzo il nulla, nel senso che ancora non ho le idee chiare in merito.
Ho dato un'occhiata ai post precedenti, ma mi mancano alcune informazioni (ad esempio i costi...)
L'idea è quella di fare un giro (non so ancora in quale senso) e toccare Whistler, Revelstoke e Nelson ma temo di passare troppo tempo in auto e poco sulla neve.

Chi mi può aiutare, sulla base di proprie esperienze personali ed indicarmi non solo società di Heli-Ski o Cat-Ski ma anche B&B o motel o altro?

Ogni contributo sarà gradito.

PS: mi sono già pentito del fatto di non fermarmi più tempo, evitate di farmelo pesare anche voi .

io sono in quella zona dal 19 febbraio al 5 marzo

se cerchi ci dovrebbero essere in giro le info che ho messo sul viaggio di due anni fa

avevo messo anche un pò di link sull'articolo di freerider

le condizioni adesso sono buone...la base c'e'...bisogna ch nevichi al momento giusto

per i gatti ti consiglio whitehorse a ymir in zona nelson.....di a trevor che ti mando io che ti fa bene

buona polvere

con una sola settimana di tempo (non riesco a fartelo pesare perchè anche io ci vado per una settimana dato che non riesco mai a prendere più giorni) non ti conviene andare fino a nelson in macchina perchè ti giochi un giorno di sci. io al posto tuo starei in Vancouver o Mt. Baker nello stato di WA.

da Vancouver a Revelstoke è bella lunga ti conviene stare in zona

anche perchè a Revelstoke se vuoi fare FP con i gatti devi prenotarti molto prima perchè sono sempre pieni

io parto il 24 x vancouver e ritorno il 5,auto fino a Sun Peaks 2 giorni li,trasferimento a Red resort per 2 giorni di cat piu' un altro giorno a sciare nel resort,poi se nevica un giro a whitewater visto i racconti di chi cè andato,e poi non lo sappiamo,quando siamo li vedremo,whistler evitato appositamente.
visto che sono li proprio una settimana prima di tè se vuoi ci aggiorniamo piu avanti
ciao

Ciao a tutti.
3 marzo 2008 - partenza per Vancouver
11 marzo 2008 - ritorno a Malpensa

In mezzo il nulla, nel senso che ancora non ho le idee chiare in merito.
Ho dato un'occhiata ai post precedenti, ma mi mancano alcune informazioni (ad esempio i costi...)
L'idea è quella di fare un giro (non so ancora in quale senso) e toccare Whistler, Revelstoke e Nelson ma temo di passare troppo tempo in auto e poco sulla neve.

Chi mi può aiutare, sulla base di proprie esperienze personali ed indicarmi non solo società di Heli-Ski o Cat-Ski ma anche B&B o motel o altro?

Ogni contributo sarà gradito.

PS: mi sono già pentito del fatto di non fermarmi più tempo, evitate di farmelo pesare anche voi .

whistler, revelstoke e nelson in una settimana sono incompatibile. Fai più auto che sci. Il mio consiglio: salta whistler che rischi di trovare affollato, vola su calgary e non su vancouver e vai a fernie, nelson e red mountain che sono circa in linea.

io parto il 24 x vancouver e ritorno il 5,auto fino a Sun Peaks 2 giorni li,trasferimento a Red resort per 2 giorni di cat piu' un altro giorno a sciare nel resort,poi se nevica un giro a whitewater visto i racconti di chi cè andato,e poi non lo sappiamo,quando siamo li vedremo,whistler evitato appositamente.
visto che sono li proprio una settimana prima di tè se vuoi ci aggiorniamo piu avanti
ciao

se sono ancora in tempo a darti un consiglio: il gatto è meglio se lo fai da trevor (kootenayexperience) che alla bigredcats. da red resort a trevor c'è un'ora di macchina.

se sono ancora in tempo a darti un consiglio: il gatto è meglio se lo fai da trevor (kootenayexperience) che alla bigredcats. da red resort a trevor c'è un'ora di macchina.

ti ringrazio ma me ne sono reso conto tardi,spero solo di divertirmi ugualmente,con loro ho caparrato a ottobre,

non so quale sia il tuo livello ma se te la senti fatti mettere nel gruppo cougar che è il più cattivo, ci sono molti locals, così ti diverti di più...

Tenete presente che esitono dei voli interni che fanno scalo a Kelowna, che è a un tiro di schioppo da Nelson ma sopratutto da WhiteWater, che se ti capita un buco libero per via dei viaggi aerei potrebbe valer la pena! :eufemismo:

l'aeroporto più comodo a nelson è castlegar, anche soprannominato cancelgar visto che almeno un volo su tre viene cancellato causa maltempo.

l'aeroporto più comodo a nelson è castlegar, anche soprannominato cancelgar visto che almeno un volo su tre viene cancellato causa maltempo.

Miii, che vergogna... :oops: sono passati 3 anni e non mi ricordo più un caxxo... devo proprio fare un richiamino :twisted:

non so quale sia il tuo livello ma se te la senti fatti mettere nel gruppo cougar che è il più cattivo, ci sono molti locals, così ti diverti di più...

diciamo che sono "bravino"....
giusto per saperlo, il gruppo COUGAR dove e con chi?
abbiate pazienza, ma non sono mai stato in quei posti

Riuscite a mettere i link/contatti per info/prenotazioni?

Grazie ancora