Info per Volkl Bridge!

Andriu

New member
Salve a tutti. Mi chiedevo se qualcuno, (martino ci sei? :)) poteva gentilmente farmi una veloce review dei bridge.
Ne ho sentito parlare bene e mi sono deciso a cambiare i miei thunder. Se ho capito bene sono molto agili e abbastanza morbidi.
I miei interrogativi sono concentrati sul tipo dio neve in cui si trovano più a loro agio e come vedete la combo bridge + duke rispetto a bridge + diamir freeride (che già ho, quindi sarebbero euro in meno da tirar fuori).

TY

allora....

il bridge non è per niente tenero....è un giusto compromesso, certo molto più tenero dei thunder che però sono più duri degli stockli da gigante (provato con mano e confermato da jib)

vanno bene su tutte le nevi tranne il marmo verde...su quello non si trovano a loro agio ma forse sono io che non so sciare sul marmo delle piste tirate. Sulla crosta domenica andavano bene e sulla polvere dei boschetti se la cavano egregiamente. Anche su pista con neve naturale ci tiri dei gran bei curvoni. Uno sci tuttofare secondo me molto divertente

non sono agilissimi e veloci nel cambio perchè sono larghi 92 sotto il piede per cui non pensare di avere sotto uno sci da speciale....altra buona impressione che ho avuto è sulla scorrevolezza e sulla solidità della soletta e dello sci. Per ora li ho usati una 15ina di volte e senza fargli nulla vanno ancora ottimamente

sull'attacco non so dirti...secondo me il marker è molto più preciso del diamir.....e su quello sci ci sta benone....ma costicchia....per cui vedi te

Sei stato chiarissimo! in sti giorni scatta l'acquisto! presumibilmente poi dovrò emigrare in un altro continente per sottrarmi dalle mazzate della morosa ma pazienza:)

Curiosità. Qual'è lo sci da fresca che ti è sembrato + maneggevole tra tutti quelli che hai provato? passami il termine di paragone... quello + da "speciale"? e grazie a quali caratteristiche si aggiudica la palma?:D

tra quelli da fresca per me il sanouk ma non ho provato quelli nuovi tipo pontoon, kuro etc...dicono che sono belli mangegvoli...anche i lotus DP sono incredibilmente maneggevoli....anzi adesso che ci penso sicuramente i più maneggevoli di tutti

anche i salomon sono belli maneggevoli (a parte il rocker che dev'essere ababstanza particolare)

io li avevo in vendita ma ho trovato i soldi per i legend in altro modo quindi me li tengo, anzi direi che da inizio stagione ho usato solo quelli :D

Bumpo il topic solo per dire a tutti che grazie sabato sono salito dalla mia toscana fino a brescia a casa mdl e grazie a miki mi sono portato a casa i BRIDGE con un bel paio di duke sopra! oggi ci ho sciato 3 orette alla mattina un po su tutti i tipi di neve (tranne ghiaccio verde) e mi son divertito un sacco molto maneggevoli e stabili anche a velocità un po + sostenute, la sensazione è che si possano spremere che cmq nn ti tradiranno mai!
Grazie miki, grazie gota per gli ottimi consigli!
Ciaps