New entry(l'ennesima)+consigli

bozzolman

Pride to be
Salve a tutti
finalmente dopo tanto tempo passato a visitare siti stranieri è un vero piacere trovare questo forum dedicato alla mia passione!
Mi presento; sono un ragazzo di 25 anni di Roma, chiaramente affascinato dalla neve e dalla montagna. Scio da quando ero bambino ed a parte le prime lezioni, sono praticamente autodidatta. Per questo la mia tecnica probabilmente non è pulitissima, mi è stato detto, infatti, che carico troppo lo sci esterno, ed io affidandomi alle mie sensazioni cerco sempre di correggermi e migliorare. Ad ogni modo riesco ad affrontare in tranquillità e divertendomi ogni tipo di pendenza in pista e fuori (o quasi!).
Durante la mia adolescenza ho visto esplodere il boom della tavola e vari amici darsi allo snow, che affascinava anche me per la sua completa libertà e per il suo stile ma dopo due ore di culate ho capito che non faceva x me. Ho cmq continuato a seguire i tavolari un po’ ovunque convinto nel profondo che tutto si poteva fare anche con i due assi e confortato dalle prime rare immagini che giungevano d'oltre alpe e d’oltreoceano di powder e della newschool revolution. Poi sono arrivate le prime riviste(non voglio fare pubblicità) e finalmente la prova dei nuovi “scioni” e del loro fantastico mondo durante l'Erasmus in Francia.
Possiamo dire che sono un appassionato “sciatore della domenica”, habituè del Terminillo(una montagna appenninica con un grande potenziale, ma che vivicchia ancora compiacendosi dei fasti del passato mentre agonizza nell’età della pietra. Ho visto che ci sono già stati vari topics in proposito!), ma frequento anche l'Abruzzo, e solo raramente le Alpi.
Due stagioni fa ho acquistato il mio primo paio di K2 Public Enemy(quelli bianco, rosso e neri, x intenderci).