Consiglio utile per sci nuovi

Teoras

New member
Buongiorno a tutti sono nuovo in questo forum e devo dire che ci sono capitato per caso mentre navigavo alla ricerca di sci nuovi. Ho letto un pò di vostre discussioni che ho trovato molto utili e competenti. Ora arrivo al dunque: sto cercando un paio di sci che facciano al caso mio. Ho sempre sciato fin da piccolo raggiungendo credo un buon livello di sciata, utilizzavo un paio di volkl p10 altezza m.2 e più (sono alto circa m.1,72 e peso kg.60). Ho abbandonato il tutto per dedicarmi alla tavola, ma ora voglio riprendere gli sci e sono abbastanza indeciso. Ho provato a noleggiare negli anni passati dei carving e mi ci sono trovato più o meno bene a seconda della tipologia. Credo di aver bisogno di uno sci non troppo impegnativo, che mi permetta di migliorare e apprendere bene il carving ma che allo stesso tempo non sia da principiante. Uno sci che non abbia bisogno di troppa preparazione fisica perchè ultimamente tra lavoro e altro sono diventato un pò pigro....Mi affido alla vostra competenza:D
Grazie
Teo
Ps: budget sui e.300, non + di e.400 compresi attacchi

Ciao Teoras, io ti consiglierei prima di tutto di provare qualche modello a noleggio per capire se è il caso di considerare un allround top level, oppure qualcosa un po' più facile, ma sempre di un buon livello...

Ti cito qualche modello, il primo è un buon allrounder, il secondo un top level, per le varie marche...

Atomic SX9 - SX10 B5
Fischer RX6 - RX8
Dynastar Contact 9 - Contact 10
Head iXRC800 - iXRC1200SW
Elan Speedwave 10 - Speedwave 12
Rossignol X-fight 3 - X-fight 1
Voelkl Tiger Twenty - Crosstiger Titanium

Come misura, tra i 165 (più maneggevole) e i 170 cm (più stabile sul veloce)

Ciao!

Grazie per il consiglio Drey! Darò un'occhiata in giro se trovo qualche affare su uno di questi modelli...
Nessun altro vuole darmi la sua opinione?:(