Volkl Katana!!! Secondo voi???

Simon89

Al Grecc'
Ciao ragaz, visot che avrei voglia di cambiare i miei sci da freeride(Vist da 165cm, praticamente da freestyle), ho notato delle buone offerte su dei Volkl Katana...

Ora, per me che sono 180 x 81 kg, sono gli sci giusti?? Misura?? 183 o 190???

La sciancratura è 140/111/130....come sono secondo voi???

Il prezzo medio lo sapete??

io direi 190 cm...a meno ke tu non abbia una super passione x i boschetti.......allroa è meglio il 183..anke se per i boschetti il katana non è il massimo...

Ma come sci tu come lo giudichi???

Visto che spendo dei soldi un po al buio(mi intendo solo di sci da gara), vorrei essere maggiormente sicuro..;)

devo essere sincero lo trovo un pò duretto....tra la famiglia volkl è quello ke mi ispira di meno..anke se è indubbiamente un bello sci....
io ho il sumo e mi trovo divinamente....

E il sumo è meno duro??? Non dovrebbe essere il contrario?? Cioè, se lo dici tu ci credo...ma il Sumo dovrebbe essere il top di gamma...se non sbaglio...

Quanto costa il Sumo??? cmq vedo che ha 150/127/140....sono 2 snowboard....;)
Permette ogni tipo di curva agevolmente???

.

Riassumo un po':
- il Katana secondo me non è uno sci da prendere al buio, perchè non è facilotto soprattutto nelle misure lunghe.
- non è insciabile in bosca anche il 190, però bisogna avere gamba, cosa che non sempre ho. Ma l'importante è che la neve sia buona, se è sfatta è un'agonia.
- non lo trovo troppo duro, certo se il paragone è il Sumo...
- lo sci rende indubbiamente il meglio tirando curvoni larghi ben marcati nella polvere.

ps. come fa uno sci largo 127 al centro a permettere ogni curva agevolmente??

il sumo non è esattamente il top di gamma è semplicemente lo sci + largo ke fà la volkl o meglio ke faceva dato ke adessoarrivano il chop stik e il kuro...
le misure esatte del sumo sono 150/125/142
comuqne è ++ agile se così si può dire del katana..il 190 cm ha un arco di curva ke è di 28.5 metri mentre il katna 190 è sopra i 30 metri...

io ho il 175 cm per scelta di uno ci agile e poi anke xè peso poco..e con quello mi trovo divinamente anke a fare le curve + strette ...tenndo conto sempre ke non è uno slalom e se vuoi uno sci largo è agile non devi puntare verso i line ke sono tra i poch larghi con archi di curva davvero ridotti...

Ho visto che il 10 Febbraio 2008 la Volkl farà il freeride test proprio a "casa mia"....quindi meglio di così, speriamo solo ci siano le condizioni adatte per provarlo...

Io come livello, sono 1° azzurro(sci agonistico) riservato per chi fa le gare, ma sto per conseguire il 1° livello diamante nella scala che utilizzate voi di solito....secondo voi mi troverei in difficoltà con un sumo o un katana???

Non ho idea di questi livelli. Per sci del genere non devi saper sciare. Devi saper sciare fuori pista (che vuol dire conoscere tanti tipi di neve e gestirli).
Nel complesso credo che un sumo non troppo lungo sia più agile.

ps. come fa uno sci largo 127 al centro a permettere ogni curva agevolmente??

Tu "infedele" come osi dire questo..... solo perchè non hai visto martino scendere i boschetti di La Thuile con i sumo....

Anatema anatema

:DDD :DDD :DDD

Mai visto sciare nessuno così nei boschetti.

:Y :Y

boh io sono uno sciatore mediocre ma quando ho provato a marecottes i sumo di martino mi sono trovato bene, soprattutto in crosta. Il problema è che venendo dai lotus (che pesano la metà), li ho trovati pesanti. Questo è appunto un vantaggio in crosta (dove la massa aiuta a bucare), ma uno svantaggio in polvere fina, dove la massa non aiuta a galleggiare se non vai alle velocità di martino. Uno sci che potrebbe fare al caso tuo è lo stockli stormrider DP. E' uno sci molto potente (anche se non particolrmante rigido) che di solito piace molto a chi viene dall'agonismo

ciao

per i test di sestola stiamo fissando la data...non saranno a febbraio come pubblicizzato ma a metà marzo. Ci saremo io, e pier provitera (il maestro di fresstyle di sestola...quello piccolino e completamente matto) e qualche altro. Penso che Pier abbia un katana 190....magari se sei sua sestola chiedigli di farci un giro

comunque per i boschi di sestola ci vorrebbe uno snowblade....son troppo fitti!

a parte gli scherzi sse vieni dall'agonismo forse ti trovi meglio con il katana.....ha una struttura simile a uno sci da gara

chi ha provato il 197 in campo aperto ne è entusiasta

ci saranno tutti gli sci da freeride da provare e anche il kuro

Ps grazie per i complimenti....anni e anni di testate contro gli alberi a qualcosa son servite!

ciao Martino, che differenze trovi tra Sanouk e Sumo? Hai provato a usare i Sanouk con gli attacchi montati a papera? Ti chiedo questo perchè giorni fa ho finalmente recuperato un paio di Sanouk con montati dei Marker "a papera"....alla prima uscita non ne sono rimasto molto contento e l'idea è di ribucare con gli attacchi in linea, volevo però sentire prima il tuo parere...

Grazie! Se passi per il tonale fatti sentire!

Ale

ciao ale

a papera non li ho mai usati.....io li ho sempre usati montati dritti e mi son sempre trovato bene come quasi tutti quelli che hanno usato il sanouk

però ci sono differenza significative tra sumo e sanouk specie sulla crosta e sullo stretto....il sumo spacca la crosta mentre la punta del sanouk si sbanana e diventano difficili da gestire. In pista poi il sumo è sciabile molto di più del sanouk essendo sciancrato

altra differenza è che il sumo avendo la punta bassa delle volte tende ad infossarsi in certe condizioni cosa che al sanouk non succede e quindi spesso si riesce a sciare più centrali con il sanouk. Il sumo però se trovi un pendio aperto ti permette velocità maggiori anche se pure con il sanouk non si scherza

sullo stretto del bosco il sanouk essendo montato così indietro risulta molto più maneggevole...basta spostare un attimo il peso indietro e li giri in un millimetro

a me piace anche la poca sciancratura del sanouk per farli derapare in fresca

due gran begli sci ma molto diversi

come sono le condizioni al cantiere? può essere che sia in zona nel wknd

ciao