parcheggi impossibili

oscaro

New member
ciao a tutti !!!
ma voi che ne pensate della quantità di posti auto disponibili quando andate a sciare ???? io a volte non vado in posti che mi piacciono solo per evitare di cercare posto fino alle 10 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dovrebbero pensare che quando si attira gente, bisogna dare anche parcheggio!!!! forse l'unico posto dove problemi non ne ho mai avuti è cervinia, che in effetti ha posto !!!!!! tutti gli altri però ....
esempi ? la thuile ha un parcheggino dove ci stanno si e no 30\50 auto, dopodiché devi parcheggiarla a lato strada a 100 kilometri dall'impianto ( arrivi già stanco caz ) oppure spendere altri soldi (già sciare costa ) in quelli a pagamento ( 8 euro mi sembra ... )
pila stessa storia, parcheggino infimo proprio!
monginevro sestriere eccetra non ne parliamo, se poi vai di domenica è un incubo indicibile .............. ma perfino quando aprono un cinema ci pensano, c'è più parcheggio al warner bros di beinasco che vicino agli impianti da sci !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io parlo di La Thuile... mi sembra che di parcheggi ce ne siano c'è anche un silos multipiano quando c'è grande affluenza...

in italia, vai in francia scordati questi problemi
arrivo tranquillamente verso 9 e 30, metto la macchina in un parcheggio quasi vuoto ad un metro dalle piste, vado alle casse, faccio lo skipass in 5 minuti perchè al massimo ci sono una o due persone e parto
vado in italia e succede l'inferno che dici, ogni volta che sto in italia
x la giornata è sempre gratuito

Ultima modifica:
Boh non so io a Madesimo, Tonale, Marilleva, La Thuile ho sempre trovato parcheggi abbastanza comodi.

Certo in alcuni casi a pagamento ma questione di 3-4 euro.

In qualsiasi posto dell'universo... ormai il parcheggio comodo e gratuito sta diventando sempre più raro

vero..però tipo in val di fassa mi sembra assurdo che quello della funivia di Campitello sia gratuito mentre quello delle telecabine di canazei sia a pagamento..cioè, due impianti che servono la stessa skiarea, stessa società che gestisce..mah..

Ma voi che ne pensate della quantità di posti auto disponibili quando andate a sciare ???? io a volte non vado in posti che mi piacciono solo per evitare di cercare posto fino alle 10 !

Premetto che di solito (il 99% delle volte) arrivo tra le otto e le otto e mezzo del mattino, quindi non ho problema di parcheggio.

...dovrebbero pensare che quando si attira gente, bisogna dare anche parcheggio! ...ma perfino quando aprono un cinema ci pensano, c'è più parcheggio al Warner Bros di Beinasco che vicino agli impianti da sci!

Beh, se Vuoi considerare le località montane alla stregua dei centri commerciali o delle multisale, allora la montagna non sarebbe più vivibile. Ti immagini arrivare a Selva di Val Gardena, incastonata in un ambiente montano da favola, e trovare, invece del paese, un immenso parcheggio a servizio degli impianti di risalita, con ventimila posti auto, in modo da poter "accontentare" tutti i turisti che vogliono venire a sciare nel "centro commerciale" della montagna?
Sicuramente le tue ragioni sono più che giustificate, ma non si può trasformare la montagna simile alla città. Certo, alcune località sono meno attrezzate di altre, si paga pure per parcheggiare, ma io preferisco fare un piccolo sacrificio ed arrivare prima alla partenza degli impianti piuttosto che vedere la montagna ridotta ad un agglomerato di asfalto e lamiera.

Perdonami ma io la penso così:wink:

IO gli unici problemi di parcheggio li trovo in Italia,non in tutte le stazioni,ma ad esempio in Vallese dove scio praticamnete per l'80% delle uscite non ho mai dovuto parcheggiare alla cazzo di cane...unica cosa che tutti i parcheggio comodi sono a pagamento,e in tutta sincerità preferisco pagare un prezzo equo per la comodità.

il problema effettivamente esiste ma quando arrivo io sugli impianti solitamente non sono ancora arrivati quelli che ci lavorano e di conseguenza non mi si presenta la problematica di dover trovare posto!!

vero..però tipo in val di fassa mi sembra assurdo che quello della funivia di Campitello sia gratuito mentre quello delle telecabine di canazei sia a pagamento..cioè, due impianti che servono la stessa skiarea, stessa società che gestisce..mah..

Credo sia studiato per deviare il flusso turistico. se tutti e due fossero a pagamento andrebbero tutti a Canazei perchè migliore se non ricordo male come punto di partenza.....(prendi con le molle questa mi affermazione perche non sono mai partito da Canazei per il Ds quindi ..)

In ogni modo ritengo sia assurdo far pagare i parcheggi dopo tutto quello che cosa uno skipass giornaliero.

Personalmente di pagare per un parcheggio comodo non mi interessa nulla,mi spiace invecie dover pagare per parcheggi scomodi e lontani dagli impianti.

Personalmente di pagare per un parcheggio comodo non mi interessa nulla,mi spiace invecie dover pagare per parcheggi scomodi e lontani dagli impianti.

Effettivamente è una giusta considerazione anche questa..però diciamoci la verità un conto è pagare 2 o 3 euro ma ci sono parcheggi che vanno anche da 5 € in su. Ora se sie in tre o 4 fa niente..... ma da soli scoccia anche perchè come hai detto te spesso e volentieri poi arrivi agli impianti distrutto perchè ti sei fatto 500 metri a piedi!

In alcune stazioni in Svizzera paghi 4-5 franchi,mentre in altre arrivi anche a 10.
Il discorso è che comunque di solito parcheggi nelle vicinanze degli impianti

un esempio di quello che state dicendo e' il sestriere.
tanti anni fa c'erano ampi parcheggi comodissimi, poi hanno costruito una barriera di insulse costruzioni fronte piste per cui ora i parcheggi sono insufficienti e a caro prezzo