Il miglior race carver

strambino

New member
Ciao e complimenti per questo utilissimo forum :D

Non sono molto esperto ( ho appena cominciato ad andare sugli spigoli e a cercare la centralità), sono di Bari e volevo chiedervi un consiglio.

La settimana scorsa sono stato a Sestriere e dopo aver sciato per un paio di giorni con i miei Volkl S1 ho affittato i Volkl racetiger RC e gli Atomic race GSC.

La sensazione è stata subito quella di una più facile gestione della sciata.
In poche parole : rispetto agli S1 non c'è paragone!

In particolare ho trovato i GSC + "leggeri" e facili nel cambio di direzione a scapito della fluidità.
Ho preferito quindi i racetiger perchè ho avuto la sensazione di una maggiore fluidità (anche se mi costringevano a curve lunghette).

Arrivo al dunque.
Naturalmente adesso vorrei cambiare gli S1 con uno simile a quelli "testati".

In particolare sono alla ricerca di uno sci fluido come il racetiger ma che non mi "costringa" a curve molto lunghe.Uno insomma che mi permetta di disegnare curve + strette senza difficoltà.

Quale mi consigliereste???

Scusatemi se non uso un linguaggio tecnico, ma mi sono avvicinato da poco a questa disciplina :sudato:

Nico

Il GSC è una patacca realizzata dalle catene commerciali, con sciancrature del SX7 e la costruzione del GS10 e i materiali del chissadadoveliavrannopresi.

Quindi da non prendere assolutamente in considerazione, a prescindere.

Il Racetiger RC è un racecarver molto valido, ma se l'hai trovato difficoltoso sullo stretto, e considerato che vieni da un S1 (un allround molto facile), è un bel salto...

Io ti consiglierei quindi un allround top level, che come caratteristiche prestazionali si avvicina molto al Racetiger, ma più accessibile e più polivalente.

Per rimanere in casa Voelkl, prova il Supersport 5S oppure il modello di quest'anno, il Crosstiger Titanium....

Altri modelli:

Atomic SX10B5 (o SX9, un po' più morbido)
Fischer RX8
Dynastar Contact 10
Elan Speedwave 12