Tiratura Attacchi 4tix 3-10

wallace78

New member
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un paio di sci Atomic sx 9 (170cm), con attacchi 4tix 3-10.
Ho trovato gli attacchi impostati su un valore di 7 DIN.
I miei dati sono:
Peso: 80Kg
Altezza: 180cm
Livello sciata: argento base

Vorrei sapere se per me vanno bene 7 DIN?

Grazie,
ciao,
Valerio

Ciao Wallace, direi che la regolazione è più o meno giusta, io fossi in te li regolerei a 7,5.

Ciao Wallace, direi che la regolazione è più o meno giusta, io fossi in te li regolerei a 7,5.
Grazie Drey, lasciandoli a 7, cosa potrebbe succedere..? che se dovessi spingere un pò di più...si staccherebbero più facilmente?
Sai come posso regolarli in tal caso da solo da 7 a 7,5?
Grazie,
ciao

Tra 7 e 7,5 non cambia poi molto, per me è una sicurezza soprattutto psicologica. La differenza è di circa 5-6 kg su 75-80 circa...

Diciamo che se ci dai molto dentro, sei molto fisico e aggressivo nella sciata, potresti trovarti senza uno sci durante un curvone tirato... in genere, però, visto il tuo livello (argento base) non dovrebbe succedere...

Sul puntale e sulla talloniera vi è un vitone, con un bel cacciavite lo regoli facilmente. Ma la prima volta, fattelo fare, vedendolo, da uno che sa già dove mettere le mani. E' una operazione banalissima ma non vorrei che tu mettessi mano alla vite sbagliata... :roll:

Tra 7 e 7,5 non cambia poi molto, per me è una sicurezza soprattutto psicologica. La differenza è di circa 5-6 kg su 75-80 circa...

Diciamo che se ci dai molto dentro, sei molto fisico e aggressivo nella sciata, potresti trovarti senza uno sci durante un curvone tirato... in genere, però, visto il tuo livello (argento base) non dovrebbe succedere...

Sul puntale e sulla talloniera vi è un vitone, con un bel cacciavite lo regoli facilmente. Ma la prima volta, fattelo fare, vedendolo, da uno che sa già dove mettere le mani. E' una operazione banalissima ma non vorrei che tu mettessi mano alla vite sbagliata... :roll:

Grazie Drey per i tuoi consigli! Già che mi trovo, penso che farò controllare anche l'attacco in funzione della misura, in mm, del mio scarpone, che ho fornito al momento dell'acquisto al negoziante.

.

Esistono delle macchine apposta per la regolazione degli attacchi ed ogni "casa" ha i propri parametri in funzione di peso/altezza/capacità ecc.
Io inizierei da lì, poi regolerei a mano, che sarà sicuramente in più tipo il classico mezzo giro di vite per volta, solo se si sganciassero in situazioni banali.(poca pendenza, poca pressione ecc.)