help AUSTRIA:st.anton????

debbie77

New member
Ciao ragazzi, vedo tra voi moltissimi appassionati e frequentatori dell'Austria!
Sto dando un'occhiata in diversi siti alle stazioni sciistiche austriache, ma visto l'imbarazzo della scelta sono bisognosa di un cosiglio e di qualche dritta!
Due anni fa sono stata a Seefeld....bellissimo paese, atmosfera magica, neve stupenda....peccato abbia scelto una meta più per fondisti che per sciatori!
Quest'anno ho guardato qualche albergo a St. Anton, ma trovo un sacco di commenti su piste e poco sul paese!
Vorrei passare 4 giorni in un bel posto: bella neve, belle piste, ma anche in un paesino caratteristico e bello da girare!
A St.Anton ho trovato una sistemazione a St.Jacober, credo sia distante 3/4 km dal centro.....se qualcuno di voi è già stato sa dirmi se poi di sera è problematico raggiungere il centro??? Ci sono posteggi e quindi si può girare tranquillamente in macchina o c'è il rischio di farsi 3/4 km a piedi tutte le sere???
Spero tanto che qualcuno di voi possa darmi qualche suggerimento!
Quanto al posto la zona dove mi orienterei è quella......venendo da Livigno è comoda è in un paio di ore dovrei essere in zona St.Anton!
Grazie a tutti coloro che sapranno darmi qualche consiglio!!!!!!!!!
Ciao a tutti deb

l anno scorso tornando dall alberg mi son fermato a livigno a pranzare!in effetti ci sono piu o meno 2 ore,per il paese posso dirti che è carino,il centro è un po' piu' piccolo di quello di livigno,cè la zona wellnes troppo bella con piscina esterna riscaldata,ristoranti non so' perchè ne ho girato solo uno ed era abbastanza normale,per piste e offpiste di sicuro avrai letto un sacco,non pensare pero'che sia un grosso paese ciao

è il regno del fuoripista, trovi all'improvviso degli ingressi su dei valloni....se la catena chiude l'ingresso significa che il fuoripista e' pericoloso, se trovi aperto con la catena per terra allora e' fattibile ! e' il massimo, ma sicuramente sarai gia' informata su questo; per il dopo sci: il paese e' molto carino e internazionale, trovi inglesi, danesi e svedesi...qualche locale c'e' e anche qualche discoteca...ma non pensare che la vita notturna sia come soelden per esempio....allora vuol dire che vai a letto prima cosi' la mattina sei bella riposata per cercare di tirare le prime tracce ! buon divertimento

Grazie per le dritte!!!!!!!!
Il problema è che non trovo alloggi!!!!!!!!
Ho mandato un sacco di mail a alberghi, ma pare che per il periodo in cui vorrei andare io è tutto strapieno!!
Non capisco se si tratta del numero di giorni (ho solo 4 giorni a disposizione) e alcuni mi hanno risposto che a febbraio vendono solo le settimane intere!
Ho provato anche a Ischgl, ma è ancor peggio!!!!!!
A questo punto sto pensando di cambiare completamente meta e provare in qualche paesino più piccolo e magari con meno richieste!!!!!!!!!!
Qualcuno ha qualche posto carino anche se piccolo da consigliarmi??????
grazie ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!

per gli alberghi infatti la vedo dura, prova pero' a spostarti a lech o a zurz sempre nella regione dell'arlberg: i comprensori sono leggerermente piu' piccoli ma molto belli, con grandi fuoripista e ci sono collegamenti con gli skibus....potresti trovare qualcosa; oppure anche a s.christoff ; per gli appartamenti o garni' non penso ci sono problemi, al massimo ti fanno pagare tutta la settimana ma la differenza e' ammortizzabile- per quanto riguarda ischgl vale la stessa regola, in fondo alla valle c'e' anche Galtur e prima di ischgl c'e' Kappl, no problems con i collegamenti : nelle localita' piu' famose non ti conviene ora perdere tempo con gli alberghi, sono gia' tutti prenotati da mesi e comunque e' loro interesse tenere quelle poche stanze libere per chi prenoterà per un'intera settimana, vai in un appartamento, colazione e pernottamento e anche centro benessere....alcuni sono anche convenzionati con gli alberghi per la cena....fammi sapere

.

per gli alberghi infatti la vedo dura, prova pero' a spostarti a lech o a zurz sempre nella regione dell'arlberg: i comprensori sono leggerermente piu' piccoli ma molto belli, con grandi fuoripista e ci sono collegamenti con gli skibus....

E secondo me il comprensorio di Lech (che comprende Zurs) è anche ben più bello e meno affollato di St Anton ....
I paesini sono tutti paesini di montgna, estremamente inn, con gli skipass costosissimi (41,50 eurozzi / giorno) ma ... il massimo nell'est se ti piace la pouder ... :D :D :D

http://www.arlberg.net/

Proverò allora a indirizzare le mie ricerche alloggio a Lech!!!!!
In effetti me ne hanno parlato bene, ho mandato qualche mail per l'alloggio e un paio di labeghi mi hanno riposto di avere poso....unico "piccolo" problema il prezzo......un albergo per mezza pensione mi ha chiesto 235 € al giorno a persona....stavo per svenire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie ancora ragazzi......ora mi godo il week-end sperando di fare una bella sciata e poi da lunedi ripartono le ricerche!!!!!!!!!!!!!!!
Buon week-end a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lech è il posto più caro e esclusivo d'Austria, ci vanno a sciare i regnanti di mezza Europa.

ce un mio reportage se vuoi vedere un po di foto..lo trovi di sicuro..la nostra powder spedizione di dicembre..e vedrai lo pettacolo del posto.. :)