Problemi di euri....

eallura

New member
Ciao a tutti, è da parecchio che seguo questo forum, che trovo fantastico, ma non avevo mai scritto e colgo l'occasione x chiedere qualche consiglio.
Scio da parecchi anni credo di cavarmela decisamente bene anche se non so esattamente quale sia il mio livello perchè a sciare mi ha insegnato mio padre e poi ho continuato da autodidatta, come sci ho un paio di head xrc 500 da un paio di anni, ma vorrei passare a un paio di sci + competitivi e pensavo agli xcr 1200 ma qui inizia il mio problema: ho guardato i prezzi e mi è venuto un mezzo infarto! So che per molti magari questo problema non esiste, ma io essendo uno studente pelato come una lepre in viaggio a soldi, volevo chiedere se qualcuno può consigliarmi un modo x poter trovare dei validi sci sul livello dei 1200 magari a meno!
Ciao a tutti e grazie!

La prima regola per spendere poco è trovare modelli di sci delle stagioni passate. Molto spesso cambia solo la serigrafia e lo sci rimane lo stesso.
Poi lascio la parola a chi è più esperto di me.

Su che cifre ti vuoi aggirare?

Quanto sei alto e quanto pesi? (serve per l'attacco)

Prova a fare un giro da MDL Company, lì a BS, possono farti delle proposte a un prezzo molto interessante....

185 di altezza e 75 kg d peso. Conosco MDL è lì ke ho preso i miei head.
Volevo spendere al max sui 300 €
Grazie 1000 a tutti.

Beh, 300 euri come budget non è male, dai! Degli iXRC1200 del 2007 li trovi a quel prezzo! Considera che io vendo quelli 2008 a soli 70€ in più :D

E poi metti in conto che i tuoi 500 sono ancora vendibili (se sono in buone condizioni).

.

Beh, 300 euri come budget non è male, dai! Degli iXRC1200 del 2007 li trovi a quel prezzo! Considera che io vendo quelli 2008 a soli 70€ in più :D

E poi metti in conto che i tuoi 500 sono ancora vendibili (se sono in buone condizioni).

Scusa ma dove li trovi a quel prezzo? Senza attacchi, forse.

Quoto la seconda parte del tuo messaggio, gli iXRC500 sono ancora abbastanza recenti, se sono ancora in buone condizioni gli dai una bella sistemata e puoi ammortizzare parte della spesa.

davvero vendi gli ixrc1200 a 370?!?! se mi dici dove sei hai guadagnato un cliente!! Ho guardato un po in giro e c'erano solo a + di 400 anzi quasi 500....
Cmq ritenete che come sci siano validi? oppure ritenete eccessivo il salto dai 500 ai 1200?!?!
grazie!

Assolutamente no, se trovi facili e gestibili i tuoi iXRC500, puoi secondo me puntare ai 1200SW.

Mich è un ragazzo che aveva comprato un paio di sci, mentre i suoi a sua insaputa gli avevano regalato gli iXRC1200SW... gli abbiam consigliato di provarli entrambi e di scegliere quello più adatto. Ha optato per i Voelkl che ha in firma, più facili e accessibili per le sue capacità, e messo in vendita i suoi...

Scusa ma dove li trovi a quel prezzo? Senza attacchi, forse.

Quoto la seconda parte del tuo messaggio, gli iXRC500 sono ancora abbastanza recenti, se sono ancora in buone condizioni gli dai una bella sistemata e puoi ammortizzare parte della spesa.

Vado a spanne, drey: se a inizio stagione, li vendevano a 400-420€ (parlo ricordando vecchi thread), ora a 300€ si dovrebbero trovare. A pensarci, però, l'ottimismo è smorzato dal fatto che è un modello di sci, in effetti, che è poco smerciato nei negozi. :think:

davvero vendi gli ixrc1200 a 370?!?! se mi dici dove sei hai guadagnato un cliente!! Ho guardato un po in giro e c'erano solo a + di 400 anzi quasi 500....
Cmq ritenete che come sci siano validi? oppure ritenete eccessivo il salto dai 500 ai 1200?!?!
grazie!

Ciao!

Gli sci sono nuovi (puoi anche vedere le foto dettagliate nel mercatino). Io sono di Torino, ma te li posso anche spedire! Comunque, se sei interessato, rispondi pure al thread della vendita -> http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=17383

grazie!

io sono del parere che bisogna sempre rischiare, meglio non essere abbastanza bravi che esserlo troppo secondo me..., e poi io e te condividiamo lo stesso maestro, mio padre pure per me!!

tu osa, al massimo ti fai un po di cadute... :D:D

Tranquillo Mich nei negozi non lo troverai mai a 300 € attacco compreso... i negozianti quello sci lo pagano a una cifra sicuramente superiore....

Grazie dei consigli cm sempre gli utenti d questo forum sn sempre gentilissimi!
Mi guarderò un po in giro, ma mi sa che mestamente rimarrò cn i miei vecchi attrezzi x' mi sembra di aver visto ke cn 300 € di budget si combina poco, nn mi resta che sperare nella clemenza della nonna o di qualche vecchia zia...
se qlc cmq avesse altri consigli o suggerimenti sn sempre ben accetti!
Grazie ancora a tutti!