Qualcuno a Stubai di recente

Possibile che a Stubai ci si scii solo da ottobre a dicembre? Avrei gradito molto qualche osservazione e commento di solito le esperienze personali valgono molto di più di qualsiasi sito internet o leaflet pubblicitario.
Da quello che ho potuto capire sembra che sul ghiacciaio se becchi le giornate giuste ci sia parecchio da divertirsi.
Spero in qualche buon samaritano anche perchè avrei alcune domande specifiche da fare.

in piena stagione ci sono 1000 posti migliori dello stubai e molti di questi anche più vicini da raggiungere per cui non mi stupisco se nessuno risponde al therad

:skifrusta:veramente utile il tuo intervento ti tringrazio per averlo scritto :CC:CC:CC. Se Drey e gli altri grandi di questo sito scrivessero questo tipo di msg il sito si affloscerebbe.
Fortunatamente non è così. Poi visto il commento che hai prodotto parrebbe intendersi che il posto lo conosci allora se ti va puoi darmi qualche informazione: tipo migliori piste, problemi posteggi se è meglio usare il mezzo proprio o i pulmini gratuiti, quale la migliore scuola per bambini principianti.
Se il posto invece non lo conosci
che scrivi a fà!!!:Y

Scusami, dai tuoi post avevo dedotto che conoscessi già il posto e volessi informazioni aggiornate sullo stato delle piste ed io, che sono stato a Stubai il 29 settembre, ho solo voluto chiarire il probabile motivo delle mancate risposte.

Le piste in genere sono facili, l'esposizione prevalente è Nord,Nord-est per cui in questo periodo dell'anno il sole potrebbe non vedersi molto ma proprio per questo la neve dovrebbe mantenersi molto bene. Il dislivello complessivo è interessante ed in piena stagione dovrebbero esserci dei percorsi freeride molto belli.

Le piste migliori sono senz'altro quelle che scendono alla prima stazione intermedia della telecabina in quanto quelle sui 4 ghiacciai sono un po' troppo piatte.
Il parcheggio è bello grande e soprattutto è gratuito (almeno lo era il 29 settembre) ma non so dirti se in questo periodo ci siano problemi di sovraffollamento (io non credo). se arrivi prima delle 9.30 secondo me trovi tranquillamente.
Per quanto riguarda le scuole sci per bambini non saprei. In generale, a mio parere, il posto è adatto ai principianti, soprattutto la parte alta del comprensorio (sui ghiacciai ci sono piste ideali per imparare) l'unica riserva è dovuta al probabile poco irraggiamento solare e quindi al freddo.

PS- non c'era bisogno di essere così duri e sarcastici nella risposta, avevo solo frainteso la tua richiesta

.

Scusami è che la tua risposta poteva essere interpretata un po' come una presa per i fondelli, ma la scelta dello Stubai è dovuta a molteplici ragioni:
io scio discretamente bene almeno argento avanzato anche se per la prima volta quest'anno inforco i carve, mia moglie è una principainte alla 2a settimana bianca un bronzo pieno e ho 2 bimbi di 4 e 6 che iniziano quest'anno per cui cercavo una località con buon innevamento, piste facili ma che permettesse di SCIARE anche a me. Inoltre le offerte della valle dello Stubai sono inparagonabili a quelle del versante nazionale e poichè mi muovo da Roma 1 ora in più o in meno di macchina non mi sposta un granchè la questione. Ti ringrazio per le le informazioni che mi hai fornito e sono contento di constatre che su questo sito di str... non ce ne sono non ti nascondo che ci ero rimasto un po' male da qui il sarcasmo.
Saluti e buone sciate

mi rilancio sperando che qualcuno che legge sappia daRMI QUALCHE ULTERIORE INFORMAZIONE SE NO GRAZIE COMUNQUE

oltre a stubai ghiacciaio ci sono altri due piccoli comprensori nella valle,e' fornitissima di ski-bus gratuiti (quindi lascia la macchina in hotel),le piste sono generalmente facili , ma ci si diverte anche per chi scia da tempo,ci sono piste per slittini ed altro ancora ,...secondo me non manca nulla.
che dire buona sciata