Curiosità: e della ditta K2 che mi dite?

insertcoin

Music lover!
Questo pomeriggio un mio amico mi ha parlato della ditta K2 che realizza sci particolarmente belli esteticamente.
Qualcuno di voi li ha provati?
Se sì, quali sono state le impressioni?

considera che Volkl è di proprietà K2.

K2 è sempre stata un'ottima ditta ma molto elitaria, negli anni 80 e 90 gli sci K2 costavano una tombola.

In italia sono noti soprattutto come sci da freeride/park mentre sono ottimi sci anche da pista.

Nel forum, Drey scia con K2.

nel mio piccolo, anche io ho dei K2 e ti posso dire che sono stabilissimi ma molto molto duri, richiedono gambe.
Dipende ovviamente anche dal modello scelto.

In ogni caso sono ottimi sci!!!

considera che Volkl è di proprietà K2.

K2 è sempre stata un'ottima ditta ma molto elitaria, negli anni 80 e 90 gli sci K2 costavano una tombola.

In italia sono noti soprattutto come sci da freeride/park mentre sono ottimi sci anche da pista.

Nel forum, Drey scia con K2.

nel mio piccolo, anche io ho dei K2 e ti posso dire che sono stabilissimi ma molto molto duri, richiedono gambe.
Dipende ovviamente anche dal modello scelto.

In ogni caso sono ottimi sci!!!

...considerato che scio al 90% in pista e che sto cercando un modello comodo, ma veloce e comunque facile da gestire, me li sconsigli, è esatto?

...considerato che scio al 90% in pista e che sto cercando un modello comodo, ma veloce e comunque facile da gestire, me li sconsigli, è esatto?

no no!!!
perchè dovrei sconsigliarteli?

sono ottimi sci e devi solo trovare il modello adatto per l'utilizzo che vuoi farne ;)

in questo può aiutarti soprattutto drey

....ottimo! Aspetto le delucidazioni di Drey! Ho visto i K2 in negozio e sono uno spettacolo!:SEEE

tanto per essere chiari: non ci puoi dire direttamente che K2 hai visto in negozio, così ragioniamo su qualche modello e basta? :think:
come tutte le case anche K2 fa sci "fat", sci da pista e sci "una via di mezzo", nel tuo caso direi di stare tranquillamente su un modello da pista, ma anche qui ci sono diversi modelli... dallo slalom al gigante, passando per l'allround e comunque diverse fasce di allround, da quello facile a quello più bellino...

Quali sci hai visto?

Io ho i K2 Moto SL Comp stagione 05/06. Lo ripropongono ancora, ovviamente con serigrafie diverse.

Sci rigido, preciso, moderatamente reattivo, non mette in difficoltà, adatto a sciatori di peso o che sciano di forza, ma non vogliono uno sci molto reattivo che li spara fuori a fine curva, quando la struttura restituisce la deformazione accumulata.

Gli sci sono tutti belli, l'importante è scegliere quello giusto per il proprio livello, per le proprie aspettative, e della GIUSTA misura...

...temevo la critica fattami da RaceKitten...il problema è che non ricordo il nome, ma dai colori dovrebbe essere il modello Crossfire.

In ogni caso per quest'anno mi focalizzerò sulle marche 'classiche' e sui relativi modelli che mi sono stati consigliati nel topic che ho aperto appositamente...e magari durante la prossima stagione mi regalerò anche un paio di K2!

Piccola provocazione estremista: regalati un paio di K2 ma di quelli giusti... GO (MID)FAT!!!

Allargare i proprio orizzonti...

e scusate sia l'OT che la mia partigianeria da neoconvertito... non ho saputo trattenermi :checepossofa:

Ultima modifica:
Piccola provocazione estremista: regalati un paio di K2 ma di quelli giusti... GO (MID)FAT!!!

Allargare i proprio orizzonti...

e scusate sia l'OT che la mia partigianeria da neoconvertito... non ho saputo trattenermi :checepossofa:

....grazie anche a te per il tuo contributo! Mi è sembrato di capire che la categoria 'fat' di sci (K2 e non) sia destinata ai 'cultori' della neve fresca (correggimi se sbaglio); posto che non rientro in tale categoria, non credo mi convenga l'acquisto!

Ma non si sa mai nella vita...

Sarò controcorrente, ma devo dire che mi è difficile parlare bene dei K2 in pista oltre un certo livello.
Ho sempre sentito critiche da parte di tanti colleghi, alcuni li hanno utilizzati personalmente, altri li sconsigliano semplicemente agli allievi che fanno i corsi per diventare maestri
(in Svizzera è diverso che in Italia,quasi sempre non vengono dalle gare).
Non li ho mai usati, neanche per il fuori pista, dove tra l'altro pare che siano molto apprezzati.
Le sciancrature apparentemente sono le più criticate come poco adatte alla prestazione sul duro.
Onestamente? Non me ne sono mai interessato gran che di sti benedetti K2, non me la sentirei di consigliarli in generale, sicuramente anche perchè conosco molto meglio altri modelli di altre marche.

Sarò controcorrente, ma devo dire che mi è difficile parlare bene dei K2 in pista oltre un certo livello.
Ho sempre sentito critiche da parte di tanti colleghi, alcuni li hanno utilizzati personalmente, altri li sconsigliano semplicemente agli allievi che fanno i corsi per diventare maestri
(in Svizzera è diverso che in Italia,quasi sempre non vengono dalle gare).
Non li ho mai usati, neanche per il fuori pista, dove tra l'altro pare che siano molto apprezzati.
Le sciancrature apparentemente sono le più criticate come poco adatte alla prestazione sul duro.
Onestamente? Non me ne sono mai interessato gran che di sti benedetti K2, non me la sentirei di consigliarli in generale, sicuramente anche perchè conosco molto meglio altri modelli di altre marche.

quindi parli per sentito dire.... non li hai mai provati di persona ma critichi e dici che non vanno bene? non mi sembra molto professionale!
Mi porti un esempio di critiche delle sciancrature ai K2?
tutte le prove che ho letto ne parlano ultra bene, li ho provati PERSONALMENTE sul duro e sono stabili da morire