atomic gs9 o fischer rx8??

aquilabbonata

New member
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio..leggendo il forum ho capito che il gs9 può essere un ottimo sci ma stancante e soprattutto impegnativo per chi non è in condizione atletica soddisfacente..e purtroppo è il mio caso causa pigrizia..pensate che il fischer rx8 essendo più morbido consenta anche a chi sostanzialmente non fa nulla tutto il giorno di divertirsi sciando??

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio..leggendo il forum ho capito che il gs9 può essere un ottimo sci ma stancante e soprattutto impegnativo per chi non è in condizione atletica soddisfacente..e purtroppo è il mio caso causa pigrizia..pensate che il fischer rx8 essendo più morbido consenta anche a chi sostanzialmente non fa nulla tutto il giorno di divertirsi sciando??

Ciao, io non sono espertissimo riguardo ai materiali e scio più o meno nelle tue medesime condizioni, ossia con scarso allenamento.
Ho da poco acquistato gli rx8, dopo aver avuto la possibilità di provare anche gli atomic, e la prima impressione che ho avuto è proprio quella di uno sci leggermente più morbido e molto divertente anche per chi non è in perfetta forma mentre il gs9, secondo me, è un pò più impegnativo.

Quindi dal punto di vista del divertimento per me l'rx8 è una scelta migliore, anche se credo che come sci il gs9 sia leggermente superiore.

Questo ovviamente è il mio parere personale, l'ideale sarebbe che anche tu abbia l'occasione di provarli entrambi.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ultima modifica:
ciao Aquilaabbonata, per scegliere tra il GS9 e l'RX8 devi tenere conto anche del tuo livello tecnico: se non sei un oro base almeno uno sci come il GS9 non lo sfrutteresti per bene, quindi è meglio stare su un allround top level (bello) come l'RX8.
se il tuo livello tecnico è un oro base o quasi magari puoi considerare un altro racecarver, magari meno faticoso del GS9. :think:

buoni gli rx8

Io ho acquistato lo scoprso anno gli rx8. Ho 42 anni, non faccio alcun tipo di attività sportiva ma scio discretamente. Ho seguito i consigli del forum per cercare un attrezzo che non fosse troppo impegnativo ma che mi consentisse di sciare anche con una certa grinta.
Risultato: con i rx8 mi sono divertito moltissimo, apprezzandone la versatilità e la facilità di conduzione. E quando tiri, non perdono assolutamente in sicurezza.
Ciao,
P