Ciao a tutti sono nuovo!

oOMarcoOo

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum ^^,l'ho notato pochi giorni fa mentre cercavo delle notizie su un regalo ricevuto per compleanno.

I miei amici sapendo che scio da 4 anni (non tutti i giorni dell'inverno :D), facendomi una festa a sorpresa mi hanno comprato degli HEAD XENON 3.0 da 163 cm + scarponi rossignol axium, premetto una cosa io sono alto 176 cm e non sono espero in quanto a sciata (scio comunque in parallelo). Ieri ho provato gli sci a roccaraso le piste erano orrende X_X c'erano cumoli di nevi alti anche 20 cm (neve "fresca" accumulata dagli sciatori), in più la neve era strana sembravano perline di plastica (sarà perchè stavamo a 6°), lo sci tremava tutto mi si incagliava sotto la neve e spesso sembrava che galleggiava e diventava ingovernabile. Alla fin della fiera mi sono detto.....forse che gli sci sono troppo corti?Forse perchè le piste erano orrende? O Forse sono una frana assurda nella conduzione degli sci xD?Grazie mille a coloro che paziente mi risponderanno. Ciao di nuovo a tutti!!!

Ultima modifica:
Ah scusate :), un'altra domanda.....se magari gli sci sono troppo corti c'è la possibilità di cambiarli magari? Grazie ancora :)

Ciao Marco, la prima cosa che mi viene da pensare è che ti sei trovato nelle condizioni più sfavorevoli possibili:

-sci un po' troppo facile (sarebbe stato meglio il 5.0 almeno)
-neve brutta
-tecnica approssimativa
-sci effettivamente un po' cortino (direi che 170 è più giusto per te, non hai detto però quanto pesi).

Gli sci visto che li hai già usati, purtroppo non credo te li cambino. Alcuni negozi, però, danno la possibilità di cambiarlo se non ti dovesse soddisfare in pieno... non so se è il tuo caso.

Ciao Marco, la prima cosa che mi viene da pensare è che ti sei trovato nelle condizioni più sfavorevoli possibili:

-sci un po' troppo facile (sarebbe stato meglio il 5.0 almeno)
-neve brutta
-tecnica approssimativa
-sci effettivamente un po' cortino (direi che 170 è più giusto per te, non hai detto però quanto pesi).

Gli sci visto che li hai già usati, purtroppo non credo te li cambino. Alcuni negozi, però, danno la possibilità di cambiarlo se non ti dovesse soddisfare in pieno... non so se è il tuo caso.

Scusa hai ragione peso 85 kg come tecnica oddio faccio il parallelo bene ma niente di più xD.Cioè la mia paura è solamente che sia troppo corte anche se mi hanno detto che il negoziante li ha consigliati su questo tipo di sci.....riferendomi che il commerciante aveva detto che 15 cm in meno andava benissimo......Quindi si sono fidati >.<.

Specifico tutto meglio:

- 177x85

- Capacita: Discrete, in progresso (Vorrei fare alla fine fuori pista e freeride.....:D magari un giorno ^^)

- La mia attrezzatura (dove vorrei sapere se i miei amici hanno toppato o no xD)
Head Xenon Xi 3.0 + Attacchi RFD 11 + Scarpone Rossignol Axium X (taglia 30)

.

Ok, per i tuoi 85 kg mi spiace dirtelo ma quello sci è troppo sottodimensionato per il tuo peso... io sarei andato sul Xenon 7.0 da 170 cm....

Non lo so, se compri uno sci magari da gara, o cmq un top di gamma, molti ti dicono, lo provi, poi se non ti piace me lo riporti che te lo cambio...

Ma su quello sci, non so se i venditori possano darti un servizio simile...

Ciao Marco, li metti in vendita e te ne compri uno più adeguato alle tue caratteristiche. Al limite puoi chiedere al negoziante se ti fa una permuta o te li prende in conto vendita.

Ciao Marco, li metti in vendita e te ne compri uno più adeguato alle tue caratteristiche. Al limite puoi chiedere al negoziante se ti fa una permuta o te li prende in conto vendita.

Capisco....e una cosa sapresti indicarmi circa quanto posso costare gli Head Xenon Xi 7.0 da 170 cm? Grazie in anticipo :)

PS= Gli scarponi posso andare bene? (Rossignol Axium X)