Attività extra ski SELVA COLFOSCO S CRISTINA CORVARA

Angelica

New member
Ciao,
qualcuno mi sa consigliare attività alternative allo sci?
A Febbraio sono nella zona di Selva Val Gardena - Santa Cristina - Colfosco - Corvara e ci sono due persone che vengono con me e che non sciano per alcuni problemi personali.
Mi sapete indicare qlc itineratio per baite, camminate, slittino, attività divertenti sulla neve.... Ditemi voi. Grazie.
Angelica

C'è una passeggiata che da Selva porta fino ad Ortisei, sono circa 11 km, ma in discesa...e se non ce la si fa più, c'è il pulmino!passeggiata super agevole e facile comunque...

Posso consiglarti le seguenti attività:

Selva:
passeggiata nel parco naturale Puez Odle ( Vallunga) con sosta alla baita Val oppure al Tea Room (entrambi all'imbocco della valle)
Stadio del ghiaccio di Selva - aperto al pubblico durante il giorno)

Visita della baita Resciesa (si sale da Ortisei), rifugio bellissimo, ottima cuina (del resto anche segnalato sulle guide), e divertente discesa con lo slittino.

A Selva è stato aperto un simpatico Champagne Bar presso l'Hotel Acadia, potrebbe essere un bellissimo punto di incontro fra sciatori e non (assolutamente assagiare la mouse di fegato grasso ed abbinarla ad uno Champagne blanc de blanc)

.

grazie x i consigli!!! sono necessarie le ciaspole per le camminate oppure vanno bene anche i moonboot?
secondo voi quali sono le migliori piste da slittino per divertirsi e andare per baite? grazie!!!
Angelica

per passeggiare sulla passeggiata da selva a ortisei vanno bene anche gli stivali, dal fatto che le passeggiate vengono pulite e liberate.