Pocket Rocket Salomon a 400 oiro (nuovi-ultimo paio)

Fabio

Member
Staff Forum

Allegati

• salomon_ski_picture_646.jpg
    salomon_ski_picture_646.jpg
    14.3 KB · Visualizzazioni: 1,507
  • pocket-rocket_l_706.jpg
    pocket-rocket_l_706.jpg
    15.6 KB · Visualizzazioni: 1,595
  • salomon_pocket_rocket_skis_skis-resized200_103.jpg
    salomon_pocket_rocket_skis_skis-resized200_103.jpg
    8 KB · Visualizzazioni: 1,918
temo di essere ripetitivo, ma e' lo sci PERFETTO per imparare a andare fuoripista! facile, leggero, galleggiante come pochi, ti aiuta enormemente. arriverà il giorno che andrai così forte da trovare di spaghetti blu troppo scotti, ma fino a quel lontano giorno ti divertirai come un matto.

PS (spaghetti blu = blue noodles, soprannome US dei pocket rocket in virtù del colore e del flex morbido morbido :roll: )

Beh se nuovi di listino vengono 550 allora non è un mega affarone.

Ma a sci di questo tipo si possono mettere le pelli di foca ed usarli per salire? Oppure si deve salire con le ciaspe e sci sullo zaino?

Da quanti anni li producono? Si troveranno in vendita anche il prossimo anno?

Fabio ha detto:
Beh se nuovi di listino vengono 550 allora non è un mega affarone.

Ma a sci di questo tipo si possono mettere le pelli di foca ed usarli per salire? Oppure si deve salire con le ciaspe e sci sullo zaino?

Da quanti anni li producono? Si troveranno in vendita anche il prossimo anno?

se gli attacchi sono buoni il prezzo è buono. Sono molto leggeri e quindi assolutamente OK per lo sci alpinismo, infatti sono molto usati per questo scopo... anche se è chiaro che sono un po' più pesanti di sci NATI per lo sci alpinismo (dynafit, trab, etc etc). Se non mi sbaglio Gotamart li ha usati con gran sollazzo fino ad ora proprio con le pelli. Però è chiaro che devi montarci degli attacchi da sci alpinismo (fritschi o naxo.... temo che i dynafit abbiano gli stopper troppo stretti, e poi comunque devi avere gli scarponi compatibili) che è difficile trovare a meno di 200-250 euroni.

direi che gli spaghetti sono al loro terzo inverno... le prime due serie sono molto molto simili di grafica (è quella della foto in basso) e identici di flex. La serie dell'ultimo inverno è un po' diversa di grafica (è quella della foto in mezzo) e secondo alcuni anche il flex è un po' più rigido. Non so se sia vero perchè non ho mai potuto fare una prova in parallelo

ah dimenticavo!!! dall'anno prossimo non sono più in catalogo... anche se non tutti sono convinti che il modello che li sostituisce (mannaggia non ricordo il nome :think: ) sia sostanzialmente diverso

prendili!

fatteli dare per 280 euro senza attacchi e montaci sopra dei diamir, non te ne pentirai...anche domenica scorsa li ho usati per fare scialpinismo e sono sempre ottimi anche se dopo 120 giorni di sci (4 stagioni...) ormai sono alla frutta....

grande giornata e grandissima sciata in ottima compagnia, il pocket però è veramente finito...la lamina ha uno spessore intorno al millimetro e mezzo.....

tra le altre cose il gestore del rifugio dove abbiamo dormito è il padre di davide capozzi, il matto che fa snowboard che era sugli ultimi numeri di freerider e poi con noi c'era teocalca che è uno dei soggetti preferitit di damiano levati...gran sciatore!

Avevano gli attacchi già montati ed erano di quelli da sci, cioè fissi.
Comunque non me li posso prendere. Devo ancora iniziare a lavorare ed ho già previsto spese per i primi 12 stipendi... :sudato: :sbonk: :sbonk:
Mtb, patente moto, forse auto, forse ferie estive, dentista :evil: , corso cai, eccetera... :wall: se nessuno li compra fino al prossimo novembre saranno miei :wink:

il prossimo anno procurati degli attacchi da scialp e delle pelli e vieni con noi!

quest'anno abbiamo fatto un gran bel gruppo tra bolognesi e persone conosciute sul forum di planetmountain....ormai ci si sente tutti i uikend!

ti aspettiamo per la pasta e fagioli

gotamart ha detto:
prendili!

fatteli dare per 280 euro senza attacchi e montaci sopra dei diamir, non te ne pentirai...anche domenica scorsa li ho usati per fare scialpinismo e sono sempre ottimi anche se dopo 120 giorni di sci (4 stagioni...) ormai sono alla frutta....

prendili prendili, anch'io li uso per skialp e sono uno spasso!!!!! :YY

:think: :think: Domani passo proprio davanti al negozio e mi ci devo fermare per prendere un paio di scarpe. Proprio domani dovrei iniziare a fare "le carte" per iniziare L'"apprendistato alto" e quindi assicurarmi un minimo(!) di stipendio per due anni...
Ho ancora le sbarre dello portasci montate sulla macchina...
Mi dite che sarebbe un buon affare...
Faccio la pazzia? E se poi i miei mi cacciano? Conoscete qualche bel ponte per un paio di mesi? :lol:

(vediamo se ci sono ancora o se sono già spariti)