Flex Scarpone Tecnica TNT Icon Carbon

SkiManiac

New member
Qualcuno sa dirmi il flex del mio scarpone ??

Tecnica TNT Icon Carbon. (allego foto)

E' solo una curiosità. Lo scarpone ha la regolazione del flex che io tengo
tutta sul flex ma è comunque duro come un macigno.

Fatico un pò ad essere graduale nella spinta, ma gran bello scarpone e incredibile a dirsi pure confortevole.
 

Allegati

  • tnt-icon-carbon.jpg
    tnt-icon-carbon.jpg
    45.6 KB · Visualizzazioni: 4,534
Ciao anche io ho lo stesso identico scarpone... ho tentato in tutti i modi e sfruttando tutte le regolazioni ma resta comunque sempre molto rigido. Anche io come te la regolazione flex la tengo al massimo:BB
 
Il concetto di flex index è stato utilizzato di recente, prima dell'immissione sul mercato di questi scarponi. Quindi non credo che abbiano un flex index dichiarato.

Ad occhio e croce (non ci metto però la mano sul fuoco) dovrebbero essere degli allround top level. Ora come ora i suoi equivalenti potrebbero essere i Tecnica Dragon 120 o giù di lì.

Che è duro come un macigno lo credo... le plastiche si induriscono nel tempo e perdono tutte le proprietà elastiche (e non è un bene).

Alcune ditte consigliano di cambiarli dopo 5 anni, ma (aggiungo io) se ben conservato può essere ben utilizzato oltre questo limite temporale.
 
rispolvero un vecchio topic...se può servire ancora, sono flex index 110. c'è scritto sotto la pianta. (con inserti del gambale al carbonio montati, in dotazione c'erano anche i semplici in plastica arancione)
...al tempo erano venduti come modello proprio "sotto" i race da gara...non proprio come allround...
 
Sto guardando anche io. Sono passato oggi dal mio rivenditore più vicino e secondo lui sono più duri dei mach1 130. Sono quasi da farà, ma scarponi da gara non li puoi indossare tutto il giorno.
 
Top