fischer ctx 200

girub

New member
Ciao a tutti ragazzi,
vorrei acquistare un paio di sci ed ho visto questi che sono a roma in negozio ad un prezzo credo molto buono di 150 euri compreso attacchi.
Io sono alto 1,78 e peso 80 kg
vorrei chiedervi però, considerando che sono agli inizi e che questanno in settimana binaca vorrei prendere qualche lezione, non è che mi pentirò dell'acquisto visto che il negozioante li ha definisti per "princiapiante evoluto"?
nel senso, riesco a fare piste blu e qualche rossa e non vorrei poi ritrovarmi con un paio di sci che magri dovrò cambuiare l'anoo prossimo visto che mi sono accorto che questo sport mi sta piacendo tanto..:D:D
chiedo un consiglio a voi, perchè magari con poco più euri posso avere qualcosa di migliore.. o per le mie esisgenze.. possono andare più che bene... ??
una buona giornata
giornata
Giuseppe

Ultima modifica:
Ciao Giuseppe, i tuoi timori sono fondati, da come ti sei descritto direi che sei già al limite delle possibilità dell'attrezzo.

Tanto per capirci, se trovi una rossa con fondo duro, lo sci avrebbe qualche problemino di tenuta, per cui ti consiglierei di orientarti su qualcosa con un po' più di struttura.

Qualche modello più performante ma adatto alla tua progressione tecnica, e al tempo stesso un buon investimento per il futuro:

Atomic SX7
Fischer RX6
Head iXRC500
Rossignol X-fight3 o Zenith Z3 Oversize
Voelkl Supersport 3S o Crosstiger Ten
Elan Speedwave 10
Salomon Crossmax V8

Misura, 170 cm, attacco preferibilmente da 11 DIN.

grazie mille del consiglio... ora me li studio un pochino anche per quanto riguarda il prezzo... perchè credo che a 150 proprio.. no si pigliano :D:D:D

ancora grazie

CIAO A TUTTI, SCUSATE SONO NUOVO DEL FORUM E PRIMA DI DISTURBARE HO LETTO QUALCOSA, POI VISTO CHE IL LINK " TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SUGLI SCARPONI" NON FUNZIONAVA, HO SCRITTO. COME AVRETE CAPITO DEVO COMPRARE GLI SCARPONI, MA NON HO LA PIU' PALLIDA IDEA DI COSA ACQUISTARE. SONO ALTO 1,77 PESO CIRCA 68 Kg POSSEGGO DEI FISCHER CTX 200 CON ATTACCO FS-10 ED IL MIO LIVELLO E' PENSO POCO PIU' DI ARGENTO BASE......CON MOLTO MENO STILE DI QUELLO CHE VIENE MOSTRATO NEI LINK.....QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Ciao AXL67, benvenuto, ora ho sistemato la mia firma, grazie per avermelo fatto notare, il topic comunque è questo:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=8265

Io ti consiglierei di orientarti su un modello allround, con flex intorno a 90, poichè ogni scarpone ha una sua calzata non posso suggerirti un modello in particolare.

Atomic M90 o B90 o superiori (come flex)
Dolomite Ultradrive 10 FF
Fischer MX 9
Head S9 - S11
Lange Fluid 100
Nordica Speedmachine 8
Rossignol Expert E14
Salomon X-Wave 9 - X-wave10 - Impact10
Tecnica Diablo Magma

Attieniti alle indicazioni del mio topic sugli scarponi, per sceglierlo al meglio, e tenendo conto di questo link per trovare la giusta misura dei tuoi piedi:

http://www.sportler.com/sportlerShop.../1129220239#a4

PS: usare le maiuscole equivale a URLARE, secondo le convenzioni di Internet, e dà una sensazione spiacevole a chi queste regole le ha codificate.

Ciao!

.

Ciao Giuseppe, i tuoi timori sono fondati, da come ti sei descritto direi che sei già al limite delle possibilità dell'attrezzo.

Tanto per capirci, se trovi una rossa con fondo duro, lo sci avrebbe qualche problemino di tenuta, per cui ti consiglierei di orientarti su qualcosa con un po' più di struttura.

Qualche modello più performante ma adatto alla tua progressione tecnica, e al tempo stesso un buon investimento per il futuro:

Atomic SX7
Fischer RX6
Head iXRC500
Rossignol X-fight3 o Zenith Z3 Oversize
Voelkl Supersport 3S o Crosstiger Ten
Elan Speedwave 10
Salomon Crossmax V8

Misura, 170 cm, attacco preferibilmente da 11 DIN.

Piccola correzione sui Volkl: Tiger Ten e non Crosstiger. (drey, mi cadi sempre sui Volkl, non ti vanno proprio giù eh :wink:)

La faccio perchè ieri a Clavière ho visto un "bello" SMU Volkl simile ai Crosstiger Carbon ma che al posto di Carbon aveva proprio scritto TENMOTION, veramente infimi.

Grazie Mich...

Già si critica Head perchè si fa confusione tra
Supershape Chip
iXRC Chip
Supershape Speed
Supershame Magnum
Supershape

Ma Voelkl ha fatto peggio... non si capisce una mazza tra

Crosstiger Carbon
Crosstiger Titanium
Tiger Twenty
Tiger Ten
Tiger 3Motion
Tiger Motion

Senza contare i Tigershark con e senza magli rotanti e alabarde spaziali!!!!

Era meglio l'anno scorso:

Supersport Allstar
Supersport 5S
Supersport 4S
Supersport 3S
Supersport Star

Almeno pensassero ad aggiornare gli sci.... :roll:

Grazie di tutto per le spiegazioni molto accurate....e scusate la mia ignoranza sull'uso del maiuscolo non era sicuramente mia intenzione urlare.

Grazie Mich...

Già si critica Head perchè si fa confusione tra
Supershape Chip
iXRC Chip
Supershape Speed
Supershame Magnum
Supershape

Ma Voelkl ha fatto peggio... non si capisce una mazza tra

Crosstiger Carbon
Crosstiger Titanium
Tiger Twenty
Tiger Ten
Tiger 3Motion
Tiger Motion

Senza contare i Tigershark con e senza magli rotanti e alabarde spaziali!!!!

Era meglio l'anno scorso:

Supersport Allstar
Supersport 5S
Supersport 4S
Supersport 3S
Supersport Star

Almeno pensassero ad aggiornare gli sci.... :roll:

e non dimentichiamo che le molle rotanti e armi segrete varie del Tigershark hanno anche la sopresina finale del prezzo di listino ai 1000€ circa... tanto per farsi una risata fatta bene! :lol:

visto.. che si pala di scarponi.. mi quasi quasi mi seno in comlpa di chiedre ancoira sui miei sci :D:D:D:D
Davvero.. scusate ragazzi. ma secondo voi meglio comprarli ora questi sci o aspetto prima della settimana bianca che faro il 9 marzo ?
nel senso da esperienza vostra i prezzi calano ancora.. o forse rischio dopo di non trovare nulla.... visto che già qualcuno dei negozi a roma ha già sconti del 50% sugli sci??

grazie ancora
Giuseppe

Ciao Giuseppe, ultimamente alcuni skifosi di Roma si sono scambiati delle informazioni sul forum per degli sci in negozi della Capitale a prezzi molto buoni. Prova a sfogliare un po' di topic, usa la funzione Cerca e metti Roma...