Ciao a tutti sono nuovo e bisognoso di consigli!

insertcoin

Music lover!
Ciao a tutte/i!
Dopo diversi anni mi sono riavvicinato allo sport dello sci.
Ho acquistato un paio di scarponi Tacnica Modo 8 Superfit che trovo comodissimi e leggeri.
Ora mi sono deciso di acquistare anche gli sci.
Premesso che scio solo su piste battute, che vorrei uno sci carvin facilmente manovrabile e allo stesso tempo abbastanza veloce (escludendo i vari modelli destinati al 'racing'), che sono alto 1.77 e peso 70 kg, quali modelli mi consigliereste?

Girando in internet l'unico modello che mi è sembrato appropriato al mio caso è stato il Dynastar D/Stinct Plus.

Grazie per i vostri preziosi consigli!

anke il salomon GC series e GC race potrebbe fare x te oppure la serie crossmax dal 8 al 10.....cmq benvenuto

ciauz Thomas

uhm... togliamo il Salomon GC Race dalla lista per favore! :D
è uno sci race-carver! magari più morbido di altri (sicuramente) ma non uno sci "facilmente manovrabile".

insertcoin come scii tu? sci paralleli tenuti bene e derapi tanto o tiri delle curve più o meno condotte? conduci alla grande?
diciamo che oltre ai tuoi dati fisici è necessario conoscere il tuo livello tecnico per consigliarti uno sci.
che ti ha detto il maestro l'ultima volta che l'hai preso? :think:

uhm... togliamo il Salomon GC Race dalla lista per favore! :D
è uno sci race-carver! magari più morbido di altri (sicuramente) ma non uno sci "facilmente manovrabile".

insertcoin come scii tu? sci paralleli tenuti bene e derapi tanto o tiri delle curve più o meno condotte? conduci alla grande?
diciamo che oltre ai tuoi dati fisici è necessario conoscere il tuo livello tecnico per consigliarti uno sci.
che ti ha detto il maestro l'ultima volta che l'hai preso? :think:

Ciao RaceKitten!
faccio parte della vecchia scuola, pertanto scio a sci paralleli, derapando in caso di curve con forte pendenza.
Grazie ancora....

.

Ciao, abbi pazienza per le risposte. Un forum non è una chat, quindi un tempo ragionevole di risposta è tra le 12 e le 24h in settimana.

Io ti consiglio un allround top level, da 170 cm.

Ciao, abbi pazienza per le risposte. Un forum non è una chat, quindi un tempo ragionevole di risposta è tra le 12 e le 24h in settimana.

Io ti consiglio un allround top level, da 170 cm.

Ooppsss...il fatto è che sono abituato a forum di temi forse più comuni nell'ambito dei quali le risposte sono quasi immediate!

In ogni caso grazie anche a te per i consigli, ma potresti indicarmi modelli specifici (perché la dicitura 'allround top level' mi dice poco!)?

Grassie!

dunque, sicuramente gli sci per te sono degli allround top level (anche perchè Drey difficilmente sbaglia!) :D
ti faccio la solita lista di modelli:
Atomic SX10 b5c
Elan Speedwave 12 o 14
Fischer RX8
Head iXRC 1200SW
Rossignol X-Fight1
Salomon Crossmax W12 (l'anno scorso erano i V12)
Volkl Crosstiger Titanium o Carbon (l'anno scorso rispettivamente S5 e Allstar, in cui i secondi sono più tosti dei primi)

buona ricerca per negozi! :D

dunque, sicuramente gli sci per te sono degli allround top level (anche perchè Drey difficilmente sbaglia!) :D
ti faccio la solita lista di modelli:
Atomic SX10 b5c
Elan Speedwave 12 o 14
Fischer RX8
Head iXRC 1200SW
Rossignol X-Fight1
Salomon Crossmax W12 (l'anno scorso erano i V12)
Volkl Crosstiger Titanium o Carbon (l'anno scorso rispettivamente S5 e Allstar, in cui i secondi sono più tosti dei primi)

buona ricerca per negozi! :D

...ammazza che precisione!!!!:CC