Quali di questi 3 i migliori?

sergiodirio

New member
Ciao ragazzi devo comperare gli sci mi date una mano a scegliere?
Sono alto 1,80 per 83 kg argento avanzato/oro base, sono orientato su uno sci da speciale, prediligo curve strette e "scodinzolo" ma che permettano anche qualche curvone!
Sto valutando tre modelli: atomic sl 10/12, fischer word cup e rossignol 9s che dite sono simili li avete provati?
Grazie in anticipo

io sn 13 cm piu alto di te e ho provato i 9s in misura 165.....inutile dire ke mi ci sn divertito xke a me divertono tti gli sci, ma posso dirti ke sn rigidi al pto giusto e ci puo fare un po di tutto!!!

conosci Sergio di Rio?! ah ah ah grande nickname, complimenti! :lol:

tra i tre sci che hai elencato ti sconsiglio l'SL12, molto impegnativo e non troppo accondiscendente, per cui poco adatto a migliorare la tecnica (ipotizzo che anche tu questo oro base lo voglia fare bene prima o poi!) :D
sicuramente tra l'Atomic SL10 e il Fischer RC4 WorldCup SC il secondo è più impegnativo, visto che comunque è il modello top da negozio per Fischer ed è uno sci bello rigido e reattivo. più morbido il Rossignol 9S.

in fine dei conti se ti piace lo sci mordido punta un bel 9S da 165, se invece vuoi qualcosa di più rigido tra gli altri consiglio l'SL10 da 163.
mi raccomando controlla di avere l'attacco da 12DIN. :D

infatti sono un pò combattuto tra sl 10 e 9s, non ho provato nessuno dei due ma l'altro anno ho sciato con gli sl 9 mi sono trovato molto bene e penso che gli sl 10 che sono l'evoluzione non dovrebbero essere tanto diversi

pare che la costruzione "integtral bridge" dei GS10 e SL10 li renda un po' meno impegnativi dei predecessori GS9 e SL9, ma non avendo esperienza diretta non ho molto da aggiungere! :(

.