Shane obiettivamente il tuo polpaccio è un pò sottile....ma certamente non è di una sottigliezza estrema o cmq tale da giustificare una misura ad hoc
Non credo che dei vari scarponi in commercio non trovi un buon numero 26 (internazionale) che fascia bene il tuo 42 e ti blocca il polpaccio come si deve......i migliori modelli di scarponi cmq hanno la possibilità di agganciare le cremagliere di chiusura in due posizioni, proprio per regolare bene i volumi del polpaccio. Basta usare la chiave che danno in dotazione, ci vuole un minuto. MA poi scusa, quando chiudi i ganci sulla tibia, con le microregolazioni e al massimo, il polpaccio ti balla???? Non hai la striscia in velcro come quinto gancio????
Dai, non trovare scuse....la verità è che in fresca ti scaghi e cerchi sostegno nel polpaccio.....

eh non fratello.....anche lì la regola numero uno è non arretrare MAIIIIIIIIIIIIIIIII.
I tuoi tecnica Vento sono scarponi di livello abbastanza basso e cmq Tecnica predilige volumi (anche al polpaccio) abbastanza ampi. io ho i Diablo magnesium e mi ci sto trovando molto bene dopo un primo giorno in cui mi avevano lasciato dubbioso. Sono cmq scarponi con volumi generosi, adatti a conformazioni piede - polpaccio abbastanza grandi.
Non conosco il tuo livello di sciata ma per trovarti meglio potresti orientarti su uno scarpone che abbia volumi più ridotti. Sotto questo punto di vista prova i Salomon X wave, poco costosi, grande sensazione di rigidità e volumi ridotti, anche al polpaccio. Ottimo bloccaggio alla caviglia, che può aiutarti a non sentire il tuo problema. Ti ripeto, non mi pare che cercando uno scarpone migliore e in ogni caso più "adatto" a te, tu non possa ottimizzare le tue sensazioni senza noiosi i incerti interventi di aggiustamento ai tuoi attuali scarponi (scarponi tra l'altro di medio basso livello, non è che valga la pena spenderci soldi....).
Se poi scii bene, ti vuoi fare un regalo e vuoi eliminare i tuoi problemi....prendi uno scarpone Race, con flex minimo di 130. Io ho provato a infilare i FAlcon della SAlomon, ti assicuro che li ho buttati sullo scaffale dopo 2 secondi di tentativi (falliti) di farci entrare il mio polpaccio......

Comprati quelli, li paghi un pò cari (attualmente senza saldi 4 cartoni......

) però stai a ppoost......
DAi fratellino, pensa a non far infiammare il polpaccio, non arretrare mai e che la forza di Rocco sia con te......(si, Rocco, non Rocca.....

).