Sci JR

Pincopallo

New member
Buonasera a tutti avrei bisogno del vostro aiuto e quindi vi pongo il seguente quesito: mio figlio ( h 1,45 e 34 Kg di peso) scia ormai da tre anni e scende discretamente a sci paralleli da ogni pista, in questo momento usa degli Atomic race 8 da 130 cm che sono un "pelino" corti, così anche in previsione del prossimo anno, avrei deciso per l'acquisto di un nuovo paio di sci. Girovagando sulla rete ho trovato degli atomic GS 12.1 JR ad un buon prezzo ma ho paura che siano troppo ostici per lui.
Che ne pensate? Eventualmente potreste darmi delle soluzioni?.
Grazie.
 
Scende discretamente a sci paralleli su ogni pista............
Secondo me ti conviene ancora fargli usare sci più facili, fino a che non va proprio in conduzione un gs 12 junior può essere troppo difficile.
Tieni conto che nei listini molte marche hanno degli sci "intermedi" tra i gara junior e gli easy, orientati su questa tipologia di sci, hanno lo stesso una gran tenuta e montano già (alcuni) la piastra, ma sono più morbidi e più gestibili. Alcuni sono catalogati come entry level da gara.
 
Grazie per la risposta, il dubbio che ho è proprio quello, gs 12 troppo difficile.
Per scendere discretamente intendo che l'angolazione comincia ad esserci ma non direi proprio la conduzione.
 
Top