sono nuovo consigli??

ale92

skier mica nurmalis
salve a tutti freestyler!
io sono un ragazzo di 16 anni che scia da 12 anni
vorrei iniziare a fare un po di freestyle solo che non so quasi niente di questo mondo (faccio freeride in mountainbike)
vorrei prendere per l'anno prossimo degli sci da girare in park e in pista (pocofuori)
dovrei comprare sia sci che attacchi,e scarponi (racchette le ho già ma nel freestyle vanno piu corte??)
sono alto 179 e peso 66kg
cosa mi consigliate?
spesa massima totale 570 euro circa.

ps mi piacciono le rail e i box

ciao ale sei leggero e all'inizio...il mio consiglio è fujative della K2 ottimo sci per iniziare....
volkl wall ...
questi sono solo un paio di modelli...poi ce n'è per tutti i gusti e durezze...visto ke sei leggero e ke sei all'inizio il mio consiglio comunque è uno sci non troppo duro.....

per gli scarponi ottimi spk di salomon oppure il rampage di dalbello....

attacchi scegli l'importante è ke non abbia piastre o rialzi eccessivi.....

Ciao!! Benvenuto!
x gli sci ti posso dire che oggi ho provato per la prima volta gli Atomic Punx e mi sono trovato veramente bene.

http://www.skipass.com/guide-matos/ski/2008/atomic/Punx.html

Per iniziare potrebbero andar bene! ...sono molto morbidi e divertenti! In pista non ti aspettare grandi cose ma cmq non si comportano male! ...poi se ti piaccioni i rail e i box questi sci hanno degli inserti nella zona di contatto tra soletta e rail che ti assicurano una maggior resistenza!

Scarponi: io uso i Salomon SPK Kaos! Spettacolo!! Comodissimi! ...poi il sistema di shock assorber nello scafo è molto utile! Ti evita duri colpi in atterraggio!

http://www.salomonfreeski.com/it/#/overview/1-3-2_13

i bastoncini + sono corti - sono d'impiccio! Cmq non stare a cambiarli... vanno benissimo quelli che hai!

Ciao

e i salomon foil van bene per me? 174cm ??
e i public enemy?
gli scarponi salomon spk gli ho trovati a 250 euro van bene
gli sci foil a 370

.

il foil può andare..il pe enemy è un pesante...è un ottimo tutto fare...xò x girarlo in park al meglio devi avere un buona massa muscolare..io rimarrei sui fujative oppure sui punx...

quali salomon spk hai trovaato bianki ( kaos) oppure i blu puffo ( kreation)...se è il kaos..il prezzo è ottimo..se il kreation...mmmmm si può fare di meglio....:D

ciao ale92 ho 2 anni + di te e freeskio da 2 anni e faccio un po di tto dal park al fuoripista... ho dei k2 pe e mi sn trovato mooolto bene... certo forse sono più pesanti e rigidi di altri sci prettamente da park come fujative o wall... tuttavia quando ti abitui sono veramente divertenti e neanke troppo difficili come potrebbe sembrare nei salti ecc..per direti io senza troppe difficoltà dopo qualche mesetto giravo 360 sui saltini da 3 mt...se ti piace andare anche in fresca, boschetti ecc io li trovo perfetti però se pensi di girare quasi solo in park dai retta a miki powder (che di sicuro se ne intende di gran lunga + di me)... in più ricordati che conta molto più lo sciatore che lo sci...

allora venerdì il negozio qui a fianco mi fa provare i pubblic enemy lunghi 169 poi vi so dire
ma sono molto difficili da far girare per il loro peso?