Più sono corti meglio vanno? Così man detto

maufox

New member
(Yeah)(Yeah)
sono bravino e cambio gli sci perchè allmountain non mi basta più......
prendo Atomic sl10 o fischer rc4 sc....
sono alto 178 cm e peso 76Kg
mi consigliano 165-170 ma vorrei arrivare a 160:skifrusta:
cioè -20 cm che rischi corro? visto che ci sono molti esperti mi farebbe piacere ricevere un consiglio ciiiiiiiiiiiao

l' sl10 e l' rc4 sc sono due sci da slalom, quindi se ti piaccio le curvette sono ottimi e 160 dovrebbe essere la misura giusta per te.Con il 165 cm potresti trovare un po' + di polivalenza ,ma certo rovineresti un po' l'anima da slalom degli sci.

beh con 20cm in meno scordati di provare a tirare piu in lungo qlke curva....secondo me 165-170 vanno piu ke bene...accorciare troppo è molto scomodo....te lo dico io ke sn 193 e x fare soccorso piste uso degli slalom da 161.....comodissimi sul ripido e delle derapate(ke uso x portare a valle l' akja) ma appena scio x i fatti miei sn delle schegge impazzite.....(forse anke perche nn sn un drago cn gli sci cortissimi) xo nn calare troppo l'altezza altrimenti perdi tta la stabilità!!!

occhio che sono sci da slalom quasi race. Sono sci che richiedono molta tecnica per sfruttarli a pieno, e che stancano molto perchè cmq ti obbligano a tenere raggi di curva medio-corti e quindi ad avere un ritmo bello convinto in tutte le situazioni.
Io sinceramente consiglio sempre uno sci più da gigante, con cui riesci lo stesso con la tecnica a chiudere curve un po più strette, ma che se li vuoi fare andare li fai andare senza problemi e ti stanchi di meno.
Comunque sono sempre punti di vista, ma ripeto, gli sci race da speciale non li consiglierei a nessuno sotto il livello oro.
Se tu lo sei allora fai finta che non ti abbia detto niente, ma in ogni caso non li prendere assolutamente 160, sono 18 cm più bassi di te, un'esagerazione