Salomon Aero Gt

l.scremin

New member
ciao a tutti...ho scoperto da pochi giorni qst forum e vi faccio i complimenti perchè lo trovo davvero bello e interessante...
ho 28 anni, son alto 1,94 e peso circa 90 kg... scio da quando avevo 5 anni, a parte qlc stagione passate a "surfare" perchè mi sembrava + fico :)
visa la mia poca attitudine alla tavola, son tornato da 1 annetto agli sci, dovrei essere un argento medio-avanzato, in realtà non me l'ha mai detto nessuno, ma dicono che scio bene e dai video direi che quello è il livello che mi si addice di +...dovrei forse imparare ad usare meglio le racchette ma vabbè...
deciso a cambiare gli sci dopo anni passati con dei vecchi dynastar G9 da 193cm dati da un amico maestro a cervinia, son passato a degli sci sciancrati e x l'esattezza ho acquistato dei salomon aero gt da 170 da 117-66-98...
dopo 1 prima giornata a dir poco stancante, forse x via della neve molle e cumulosa, stamattina, li ho provati su neve appena battuta e dura e mi son trovato a meraviglia.
Pero' vorrei qlc vostra impressione... vi sembra uno sci impegnativo? è adatto ad un argento? mi puo' aiutare nell'avanzare tecnicamente? tra 2 sett andro' in set bianca a moena e vorrei afrmi almeno 1 oretta al giorno d maestro x imparare bene a carvare...
grazie a tutti

Luca

benvenuto sul forum :CC
personalmente non ho mai provato gli Aero GT, che sono un modello nuovo di quest'anno, ma si tratta di uno sci molto simile (geometrie identiche,peso anche...) ai Crossmax V10 e quindi possiamo dire sia un allround di livello medio-alto, piuttosto morbido. come livello tecnico credo sia adatto ad un argento avanzato, diciamo che però a breve ne arriverai a trovare il limite di questo sci. in ogni caso non è assolutamente uno sci proibitivo! :D

qual'è il problema per te?! l'hai comprato cortissimo per te e visto che sei piuttosto pesante sarebbe stato meglio indirizzarsi su un modello un po' più solido! la misura corretta per te era quanto meno 180 se non 185 (che non viene quasi mai prodotta per questo tipo di sci). :no:
detto questo bisognerebbe capire come mai li hai trovati stancanti... perchè viste le tue caratteristiche il problema al massimo potrebbe essere stato l'opposto ma magari la fatica era effettivamente legata alla neve troppo papposa e al fatto che tu non fossi propriamente allenato! :think:

grazie mille x la risposta... credevo anch'io di averlo preso corto, pero' il signore del negozio di prato nevoso, dove l'ho acquistato, me l'ha consigliato cosi dicendomi che lo avrei fatto girare meglio...in effetti sul dritto e su pendenze da "nera", in velocità, non lo sento proprio incollato, anzi... diverso il discorso su pendenza + morbide e neve pressata, è incollato alla neve.
stancanti perchè mi da l'idea che se non li pieghi bene, imprimendo forza sulla lamina, lo sci tenga poco. Ripeto forse è una mia impressione, dovuta magari alla ruggine deggli anna sabbatici passati in tavola...
pero' in effetti di allenamento specifico ero a secco, prime sciate dell'anno, neve troppo molle al pomeriggio... si faccio atletica leggera, ma sono in fase d corsa in questo periodo, quindi, gambe allenate a correre, ma niente d esplosivo...

uhm... il fatto che se non premessi tanto sulle lamine non tenessero può essere anche perchè lo sci era stato preparato male o banalmente perchè è uno sci troppo morbido per te (molto molto verosimile), però ho già visto che è in vendita e che stai cercando altro... ottmo :D