Aiutatemi a scegliere gli scarponi

kratos

New member
Posseggo un paio di Atomic sx 12.
Gli scarponi che ho adesso hanno un flex 75 che da quel che ho capito non sono proprio adatti ai miei sci.
Fino ad ora mi son trovato bene ma la mia sciata stà migliorando e nelle ultime uscite ho notato effettivamente che lo scarpone è un po' cedevole nel gambaletto.
Consigli?
Flex 100-110 può andar bene? Peso quasi 100kg.
Accetto consigli anche su marche e modelli.
 
Concordo con skak, 100/110 è un po' pochino ma sicuramente meglio del 75 dei tuoi scarponi.

La scelta è molto soggettiva, c'è chi ha il "piede Salomon", il "piede Rossignol/Lange", il "piede Atomic", il "piede Dolomite", il "piede "Nordica", il "piede Tecnica", il "piede Fischer" e via dicendo....

Per individuare lo scarpone che meglio si sposa con la morfologia dei tuoi piedi, non resta che provarne più possibile.

Come hai il piede, pianta larga o media o stretta? Collo del piede alto o basso?
 
Top