Freestyle-ride per lombardi

clod

New member
Vediamo di gettare un sasso nello stagno. Ho sempre apprezzato i vari forum che ho frequentato per la possibilità di conoscere e incontrare nuove persone. Quelli che ho continuato a frequentare sono quelli che mi hanno dato questa possibilità perchè dare un volto reale a degli avatar rendo il gioco delle discussioni online molto più interessante e per nulla sterile. So che molti di voi si conoscono già, quindi magari risulterò un po' un intruso, ma un paio di infortuni mediamente seri mi hanno tenuto lontano dalle piste per 3 anni e dallo sport in generale nell'ultimo anno e mezzo.

Sto partendo per la tengente, torniamo in tema o mi svacco da solo il topic al primo post...

Questo vuole essere un punto di incontro per quelli che bazzicano la lombardia e il sud della sfizzera, anche solo per scambiarsi info, ma meglio ancora per organizzare uscite e incontri.

Io questa domenica sarò a livigno in compagnia di qualche amico. Se qualcuno pensa di essere in zona mi avvisi che vediamo di incontrarci e magari fare qualche sciata in compagnia.

Clod io sono vicinissimo a olgiate...sto we sono impegnato con l ultimo esame ma dai prossimi io per andare a madesimo chiesa cervinia airolo laax lenzerheide ci sono...

Ciao Jacopo.........si ho iniziato a usarli ma solo 3 volte a fine dicembre...caz pesano pero sono strastabili rispetto ai mojo sia in aria sia in atterraggio....poi nn ho piu sciato per esame e uni....dal prossimo rincomincio...ci sentiamo

sono stato ieri a madesimo,box e rail sono ok ma i salti fanno veramente pena...

Com è il park a madesimo?Solito come gli altri anni?
Guarda non posso dirti niente di preciso, in quanto quest'anno per ora ci sono stato solo prima di natale, e il park era incompleto.
C'erano 2 salti e alcuni rail. I due salti erano due rossi, io ho fatto solo il più grosso dei due, a occhio era un circa 4-5 metri di flat. Era piccolino, ma davvero ben fatto, le geometrie studiate bene, si riusciva a uscire dalla transizione completamente bilanciati, e l'atterraggio in una pendenza tale (non esagerata, anzi) da risultare sempre morbido, e perfettamente bilanciato anch'esso.

La zona rail l'anno arricchita, e dovrebbe essere molto buona, come l'anno scorso, i salti a quanto pare ne hanno fatti di più grossi, anche piu grossi dell'anno scorso(spero almeno), però parlo per sentito dire, e non ti garantisco niente. Certo sono fatti bene, il mio dubbio riguarda le dimensioni, nella descrizione è previsto un kicker da 10 metri, non so se sia effettivamente così, secondo me è piu piccolo.

Ieri il salto piu grosso era piu o meno un 5-6 metri di flat,ma sinceramente non mi sembravano un gran che,soprattutto l'atterraggio..

Ieri il salto piu grosso era piu o meno un 5-6 metri di flat,ma sinceramente non mi sembravano un gran che,soprattutto l'atterraggio..

Non so, io parlo per quello che ho provato, ovvero il primo kicker a sinistra prima della serie di rail (non so se ce ne sia ancora uno solo), xo finchè ci ho saltato io era fatto davvero bene(anche se piccolo), in contrapposizione per esempio con le strutture di bormio per esempio, che hanno kicker abbastanza incazzati, e atterraggi troppo ripidi (almeno per i miei gusti).

Di bormio preferisco invece che le strutture hanno dimensioni già piu significative (quando ci sono stato io però quelle grosse grosse sulla sinistra del pipe, che cmq non userei, le stavano ancora preparando), e la possibilità di fare una linea continua, con piu salti o rail di fila... Poi io parlo dal basso delle mie modeste capacità. Magari per chi è più bravo le sensazioni sono decisamente diverse.

Clod io sono vicinissimo a olgiate...sto we sono impegnato con l ultimo esame ma dai prossimi io per andare a madesimo chiesa cervinia airolo laax lenzerheide ci sono...

Beh, allora si combinerà ;-)

Il prossimo weekend non credo di muovermi Però per giovedì mattina ci sarebbe la strampalata idea di andare a costruirci un kickerino al sanprimo giusto per buttare via una mattinata.....

Di bormio preferisco invece che le strutture hanno dimensioni già piu significative (quando ci sono stato io però quelle grosse grosse sulla sinistra del pipe, che cmq non userei, le stavano ancora preparando), e la possibilità di fare una linea continua, con piu salti o rail di fila... Poi io parlo dal basso delle mie modeste capacità. Magari per chi è più bravo le sensazioni sono decisamente diverse.

Il salto grosso di bormio è pronto da una decina di giorni. Il park non è male ma...la manutenzione lascia sempre alquanto a desiderare. Inoltre il secondo salto dopo il pipe è in una posizione infelice, un po' troppo vicino agli alberi che se fai una internata o perdi gli sci in atterraggio rischi di abbracciare qualche pino.

Livingo invece è al pieno dl suo splendore. Peccato che la linea L e il pro fossero chiusi pure lunedì per una gara di giovani tavolari.

Qualcuno sa qualcosa del park di bobbio: hanno già tirato insieme qualcosa oltre ai soliti millemila rail?

Guarda bobbio dovrebbe essere aperto, a vedere le descrizioni(che non sono mai affidabili) vi sono i soliti 3000 rail, e un dente da 5 metri di flat. L'ultima volta che ci sono stato i salti oltre a essere bassissimi facevano pena... Tuttavia scendendo a sinistra dall'orscellera, uscendo di pista sulla destra, c'è una conca naturale che con buona rincorsa salta molto, e se si pala un kicker di anche solo 1 m si fa un salto bello grosso, si può costruire un bel kicker anche scendendo a destra dallo skilift dello snowpark.

Comunque venerdì non ho scuola, e faccio un salto a bobbio che è vicino, ti farò sapere con precisione com'è messo il park, e dove costruirò il kicker (se nessuno ci ha ancora pensato).