Nordica Doberman spitfire Vs. Atomic GS10

STEFANO16

New member
Ciao a tutti,

tra i due modelli Nordica Doberman spitfire Vs. Atomic GS10 cosa posso scegliere.

Sono arrivato alla fine della valutazione.

Il mio livello è argento più avanzato che base, altezza 178 cm peso 85 Kg, gambe robuste.

Forse il Nordiva è più polivalente?

Grazie a tutti ciao

sicuramente il nordica è più polivalente...

Lo Spitfire sicuramente è più facile, più largo, raggio di curva inferiore. D'altrocanto ho letto (e lo si nota anche dalla costruzione del nucleo in legno-composito invece che legno puro) che è stato reso più facile e adatto a sciatori leggeri rispetto ai Dobermann RC e SC usciti di produzioni (l'RC era sui livelli dell'atomic GS9 e GS10). Tuttavia dovrebbe reggere tranquillamente anche sciatori più pesanti di te e a livello oro.

La lunghezza: il GS10 da 174 R17, lo Spitfire... non saprei se 170 R14 o 178 R15,5 ... forse meglio 170 visto il livello argento. se ami andare veloce meglio il 178.

comunque di sicuro lo Spitfire è più adatto ad un argento avanzato rispetto al GS10, più impegnativo.

Forse dovresti considerare lo speedmachine mach 3, di cui secondo me lo spitfire è un parente molto stretto ma più leggero (gli attacchi di serie da 12 DIN invece che da 11 DIN sono uno dei fattori che lo fa presagire)... se avessi provato lo Spitfire, cosa che mi piacerebbe, potrei aiutarti di più...