impianti dismessi

atomicfabio

Well-known member
ecco alcune foto di anni fa riguardanti impianti dismessi

Allegati

• abetone__casacantoniera_old.jpg
    abetone__casacantoniera_old.jpg
    70.1 KB · Visualizzazioni: 650
  • pinzolo_dos_sabion.jpg
    pinzolo_dos_sabion.jpg
    94.1 KB · Visualizzazioni: 715
  • seggiovia_campitello.jpg
    seggiovia_campitello.jpg
    108.9 KB · Visualizzazioni: 611
  • chiesa_in_valmalenco_alpe_pal__2.jpg
    chiesa_in_valmalenco_alpe_pal__2.jpg
    38.8 KB · Visualizzazioni: 609
  • abetone_monte_gomito.jpg
    abetone_monte_gomito.jpg
    29.5 KB · Visualizzazioni: 680
  • abetone_sestaione.jpg
    abetone_sestaione.jpg
    82.6 KB · Visualizzazioni: 1,047
La foto della seggiovia di Campitello appare anche su una "guida allo sci" del 97 che ho comperato in un autogrill. Non so se nessuno di voi ne ha una copia. La mia ha la copertina gialla... la rinnovano ogni anno.

Me lo sono sempre chiesto dovetrovasse questa seggiovia monoposto.. Avevo individuato che era in alta val di Fassa ma non la avevo mai visto, nemmeno dalla strada.
E' stata per caso sostituita dalla funivia del col Rodella?
Ciao.

si credo di si...poi a vigo ne c'era una altra simile ma devi andare dentro al paese per vederla..parte a fianco di un caseificio del formaggio

Fabio ha detto:
La foto della seggiovia di Campitello appare anche su una "guida allo sci" del 97 che ho comperato in un autogrill. Non so se nessuno di voi ne ha una copia. La mia ha la copertina gialla... la rinnovano ogni anno.

Me lo sono sempre chiesto dovetrovasse questa seggiovia monoposto.. Avevo individuato che era in alta val di Fassa ma non la avevo mai visto, nemmeno dalla strada.
E' stata per caso sostituita dalla funivia del col Rodella?
Ciao.

Esatto era la monoposto che partiva dal centro di campitello e arrivava in cima al col rodella.... non vi dico la fila e la temperatura che c'era in dicembre alla mattina alle 8,30... teribbile...

Io ho un paio di guide di sci anni '70-'80 nonche' manuali di sci di thoeni e altri sempre anni '70... sono spettacolari...!!!!

Ciauuuuuuu Guuuuuuuuuuuuuuuuuido

atomicfabio ha detto:

Bellissime le foto della vecchia cabinovia biposto abetone...!!!!
Da piccolo volevo andare sempre a fare le "Zeno Colò" proprio per prendere gli ovetti dove potevi stare addirittura "SEDUTO" !!!!!

Tenetevi forte: quando li hanno dismessi alcuni li hanno VENDUTI !!!!! dalle parti dell'abetone se ne vedono nei giardini ed un ristorante di Vidiciatico (sotto al Corno alle Scale) ne ha una nel giardino !!!!! spettacolare!

Se vi piacciono gli impianti "vintage" a Les 2 Alpes hanno ancora cabinovie simili quadriposto (seduti 2 per lato spalla a spalla) dove e' impossibile inserire sci larghi poco piu' grandi di quelle dell'Abetone !!!

A tal proposito.... quanti insulti vi siete presi dagli addetti alle cabinovie perche' gli sci larghi e/o twin tip non si infilano nei portasci delle cabine...!!!!????

ciauuuuuu guuuuuuuuuido

.

GUIDOK ha detto:
atomicfabio ha detto:

Bellissime le foto della vecchia cabinovia biposto abetone...!!!!
Da piccolo volevo andare sempre a fare le "Zeno Colò" proprio per prendere gli ovetti dove potevi stare addirittura "SEDUTO" !!!!!

Tenetevi forte: quando li hanno dismessi alcuni li hanno VENDUTI !!!!! dalle parti dell'abetone se ne vedono nei giardini ed un ristorante di Vidiciatico (sotto al Corno alle Scale) ne ha una nel giardino !!!!! spettacolare!

Se vi piacciono gli impianti "vintage" a Les 2 Alpes hanno ancora cabinovie simili quadriposto (seduti 2 per lato spalla a spalla) dove e' impossibile inserire sci larghi poco piu' grandi di quelle dell'Abetone !!!

A tal proposito.... quanti insulti vi siete presi dagli addetti alle cabinovie perche' gli sci larghi e/o twin tip non si infilano nei portasci delle cabine...!!!!????

ciauuuuuu guuuuuuuuuido

Poi quando c'è la cabinovia piena e magari devi metterli su 2 buchi per farceli stare gli sci TT, senza contare la doppia cabinovia del Grostè tutta con gli sci incastrati dentro a mo di ghigliottina. Gli ovetti rossi di 2alpes sono stupendi quanto tira il vento e li vedi aprisi e chiudere sotto i piedi poi c'è da ridere