Phenix Norway Pool

Pauli

Active member
Ciao,

settimana scorsa ho preso nei saldi un completo Phenix Norway Pool (quello bianco e nero).
Da 1050 a 650.

Arrivavo da un'ottima esperienza con un completo Vuarnet (non Gore ma Bridentech).

Ebbene il primo giorno di utilizzo dei soli pantaloni (da buona persona prudente avevo lasciato la giacca nell'armadio per evitare il grasso dai cavi degli impianti durante le nevicate) me li sono ritrovati pieni di taglietti in corrispondenza dei ganci superiori dei miei Atomic.

Uno scandalo....

Il negoziante me li ha ripresi dicendo che provava a vedere con il rappresentante ma che sarebbe stto difficile.
Se cosi fosse Phenix ha chiuso con me e farò una campagna di sputtanamento totale sulla stessa.
Avete esperienze in merito?

Ciao,

settimana scorsa ho preso nei saldi un completo Phenix Norway Pool (quello bianco e nero).
Da 1050 a 650.

Arrivavo da un'ottima esperienza con un completo Vuarnet (non Gore ma Bridentech).

Ebbene il primo giorno di utilizzo dei soli pantaloni (da buona persona prudente avevo lasciato la giacca nell'armadio per evitare il grasso dai cavi degli impianti durante le nevicate) me li sono ritrovati pieni di taglietti in corrispondenza dei ganci superiori dei miei Atomic.

Uno scandalo....

Il negoziante me li ha ripresi dicendo che provava a vedere con il rappresentante ma che sarebbe stto difficile.
Se cosi fosse Phenix ha chiuso con me e farò una campagna di sputtanamento totale sulla stessa.

Ammazza :shock:

E meno male che costa "solo" 1000 di listino ._.

Io sono un VVM: Vuarnet-Volkl Man! :DDD

e ci mancherebbero altro che non ti cambiano il tutto e gratis, chiedendoti anche scusa per il tempo che ti hanno fatto perdere. A questo punto però fossi in te starei lontano da Phenix!

Ciao,

Da 1050 a 650.

Uno scandalo....

Stessa Tuta (Norway Personal Model), nessun problema ho già fatto un paio di uscite, domani e lunedì altre. Vediamo......

Riporto la mail di risposta del distributore Phenix in Italia.
Sono stati velocissimi nella risposta.
Vi aggiornerò sui fatti futuri.

Ciao

Egregio Sig. XXXXX,
grazie per aver dato fiducia al marchio Phenix.
Può essere successo che il contatto con lo scarpone o con le lamine, abbia determinato i due tagli che probabilmente non compromettono assolutamente nè la vestibilità , nè la performance.
Siamo comunque disponibili a trasmettere il suo pantalone al nostro "Technical Center" per un' attenta verifica.
La preghiamo quindi di inviarlo immediatamente al seguente indirizzo, allegando il suo recapito telefonico :
SUMMIT SRL
STRADA GHERDEINA, 41
39047 S.CRISTINA (BZ)

Sarà nostra premura , non appena in possesso del suo pantalone, farle avere nostre informazioni.
Cordiali saluti.
UFFICIO COMM.LE
PHENIX ITALIA

beh almeno ti hanno cagato....tienici aggiornati su cosa ti dicono...ke in caso partiamo cn lo sputtanamento!!!!

ciao
stavo proprio valutando l'acquisto di un completo Phenix.
A questo punto mi fermo.
Mi interessano molto i risvolti di questa discussione.

Caro Geronte visto che siamo nella stessa barca e con la stesso problema vediamo un po' di allinearci.

I taglietti li hai trovati sull'interno dei pantaloni? io no lì ci sono dei rinforzi in plastica che impediscono al tessuto di rovinarsi.

Il problema che ho riscontrato è sulla parte laterale.
Secondo me è dovuto allo sfregamento della seggiovia (quelle a quattro posti) sulla parte posteriore dello scarpone dove arrivano i due ganci superiori.

In qualsiasi caso non si può accettare.

L'invio è stato è tuo carico?

Sono in possesso di una tuta Phenix da questo dicembre (modello diverso, 650 di listino pagata 480 e usata una quindicina di volte) e non ho riscontrato questi problemi, che comunque nn sono normali...

A mio parere Phenix è il miglior marchio di tute di fascia medio, medio/alta... se siete disposti a spendere di più per avere il top però mi rivolgerei a Spyder o Goldwin.

La mia è stata una scelta un po' obbligata, non riuscivo a trovare taglie a me adeguate. 1,92 m + 94 Kg e braccia molto lunghe...

Sono stato appena contattato telefonicamente, la causa dei tagli è stata imputata alle lamine, dovuta ad una "sciata aggressiva".
La soluzione prospettata è inserire un tessuto KEVLAR. Vi aggiorno sul finale.