Ciao a tutti! Sono alla ricerca di un paio di sci ormai da un paio di settimane e non riesco decidermi. Quello che vorrei e’ uno sci per tirare delle belle curve da gigante in velocita’ (tipo quelle all’inizio del video del livello oro avanzato sul sito amsao.it) ma allo stesso tempo avere uno sci che non deve sempre tenere in pressione anche quando sono in relax, se non voglio rischiare un viaggio indesiderato nel bosco; uno sci che vada bene anche a fine giornata con le gambe macinate su neve bagnata e con il quale possa fare qualche curvettina piu’ stretta. Un po’ difficile eh?!?
Comunque passo alle mie caratteristiche:
- livello oro base tendente ad avanzato sempre alla ricerca di miglioramente anche se non scio piu’ di 5-10 volte all’anno ultimamente
- 31 anni, 170cm per 65kg, climber e mountainbiker. Non alleno mai le gambe specificamente se non pedalando. Quindi direi fisico atletico ma non gambe da sciatore
- Nessun limite di prezzo
- Marche predilette nell’ordine atomic fischer head
- Sci attuali: quando torno in Italia uso o dei prime vecchi da 170cm con piastre ( 100-65-90) o dei blizzard da gigante di cui non ricordo il nome da 179. Qui, negli USA noleggio. Ultimo paio provato gli atomic GS 9, ma non li ho trovati stravolgenti..
Guardando le review e commenti online su tutti I siti che ho trovato, dovrei comprare 2 paia di sci : un paio di mtron B5i e un paio di GS 12. Quello che vi chiedo e’ che sci posso comprare che sia un buon compromesso tra I due estremi e che lunghezza mi consigliate. Le mie preferenze nell’ordine sarebbero:
- atomic SX 12 ( o 11 se li trovo scontatissimi)
- fischer RX 9
- e dopo aver letto la review di drey sui modelli 2007/08 anche o gli head supershape magnum o gli speed.
Grazie in anticipo per l’aiuto e i consigli, Gab
Comunque passo alle mie caratteristiche:
- livello oro base tendente ad avanzato sempre alla ricerca di miglioramente anche se non scio piu’ di 5-10 volte all’anno ultimamente
- 31 anni, 170cm per 65kg, climber e mountainbiker. Non alleno mai le gambe specificamente se non pedalando. Quindi direi fisico atletico ma non gambe da sciatore
- Nessun limite di prezzo
- Marche predilette nell’ordine atomic fischer head
- Sci attuali: quando torno in Italia uso o dei prime vecchi da 170cm con piastre ( 100-65-90) o dei blizzard da gigante di cui non ricordo il nome da 179. Qui, negli USA noleggio. Ultimo paio provato gli atomic GS 9, ma non li ho trovati stravolgenti..
Guardando le review e commenti online su tutti I siti che ho trovato, dovrei comprare 2 paia di sci : un paio di mtron B5i e un paio di GS 12. Quello che vi chiedo e’ che sci posso comprare che sia un buon compromesso tra I due estremi e che lunghezza mi consigliate. Le mie preferenze nell’ordine sarebbero:
- atomic SX 12 ( o 11 se li trovo scontatissimi)
- fischer RX 9
- e dopo aver letto la review di drey sui modelli 2007/08 anche o gli head supershape magnum o gli speed.
Grazie in anticipo per l’aiuto e i consigli, Gab