Rossignol X-FIGHT 600 ..troppo morbidi per mè?

dimon80

New member
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum,anche se vi "spio" da un paio di mesi..
Mi presento:
Ho 27 anni,abito in provincia di Bergamo,
Ho messo gli sci ai piedi la prima volta poco più di un mese fà(Tonale),e mi sono subito innamorato di questo sport che conosco ancora poco(due lezioni di un'ora e un totale di 4 giorni sulle piste).Diciamo che quardando i filmati mi pongo ad un livello bronzo avanzato sulle piste blu,ancora qualche difficoltà alle alte velocità sulle rosse :sudato:
Naturalmente per provare ho noleggiato gli sci,ma sarei intenzionato all'acquisto,premetto che non me ne intendo,ma dei solchi nella soletta(degli sci che ho noleggiato)profondi 2 mm li vedrebbe chiunque!
Sono alto 1.72
peso 80
preparazione fisica buona
starei cercando degli sci all-round,che mi permettano di fare delle curve abbastanza strette,ma che non diventino instabili al primo accenno di velocità..
Guardandomi in giro(anche sul forum) avevo pensato ai rossignol X-fight 600 mis.162(anche xkè avrei la possibilità di comprarli in un negozio dalle mie parti),ma nella descrizione fatta da aleanco vengono giudicati molto morbidi..
A VOI LA PAROLA!

Io aspetterei ancora un pò, continuerei ad affittare gli sci (e a prendere lezioni) fino a raggiungere un livello tecnico discreto (diciamo...un argento base), e a quel punto mi prenderei un bell'Allround Top level che mi accompagni negli anni senza annoiarmi mai e favorisca la mia ulteriore evoluzione! Io farei così.
Comprando subito uno sci base corri il rischio di condurlo presto, con la tua evoluzione tecnica, ai suoi limiti...e poi doverlo cambiare!

Ciao dimon80, io non te lo consiglierei... come ha ben detto aleanco, è uno sci molto morbido, e tu non sei proprio leggerissimo... per te sarebbe meglio uno sci con più struttura, che ti possa seguire nell'evoluzione tecnica...

Come misura, tieniti intorno al 165 cm.

Puoi optare ad esempio per:

Atomic SX5 o SX7
Fischer RX6
Rossignol X-fight 3 o Z1 Oversize
Salomon Crossmax V6
Head iXRC500
Nordica Gransport S10
Voelkl S3
Elan Speedwave 10

Ciao dimon80, io non te lo consiglierei... come ha ben detto aleanco, è uno sci molto morbido, e tu non sei proprio leggerissimo... per te sarebbe meglio uno sci con più struttura, che ti possa seguire nell'evoluzione tecnica...

Come misura, tieniti intorno al 165 cm.

Puoi optare ad esempio per:

Atomic SX5 o SX7
Fischer RX6
Rossignol X-fight 3 o Z1 Oversize
Salomon Crossmax V6
Head iXRC500
Nordica Gransport S10
Voelkl S3
Elan Speedwave 10

Grazie! che velocità!
Quelli da tè elencati in ke range di prezzo sarebbero +o-?

Sì hai ragione gli S3 (Supersport 3 stelle) sono quelli dell'anno scorso, da quest'anno si chiamano Crosstiger Ten...

Azz... sono andato sul sito di Ornello e tra gli sci in svendita della scorsa stagione ci sono gli xfight 3..ma misura 154..
cosa dici dei Völkl Unilimited AC 2 ? questi sono misura 163
potrebbero andare x me?

Credo di sì, ma non avendolo provato non so dirti con sicurezza... volendo puoi anche telefonargli per vedere cosa ne pensa lui e se lo ritiene valido... Marco è molto bravo e disponibile, e può consigliarti qualche valida alternativa.

Ma tu hai un paio di scarponi tuoi?

Credo di sì, ma non avendolo provato non so dirti con sicurezza... volendo puoi anche telefonargli per vedere cosa ne pensa lui e se lo ritiene valido... Marco è molto bravo e disponibile, e può consigliarti qualche valida alternativa.

Ma tu hai un paio di scarponi tuoi?

Ok,proverò a chiamarlo,ma quasi quasi mi faccio un giro e vado di persona..
Si, scarponi ho un paio di tecnica modo 10 ultrafit,per quest'anno tengo questi,l'anno prossimo mi evolverò..

Domani vado da Mark!:D:D:D(Yeah) Mi ha consigliato gli Atomic SX5.. penso proprio che non tornerò a casa a mani vuote!!!:D:D:D(Yeah)

bah... io fossi in te per questanno spenderei quei soldi in maestro... così diveti un argento base/ avanzato, e poi l' anno prossimo prendi uno z5 o uno speedwave 12, sci un po più alti di livello che ti accompagneranno di più...

con quelli che vai a comprare non rischi di condurli male adesso per mancanza di esperienza, e troppo bene dopo (e quindi ti limiti) e doverli poi cambiare?

bah... io fossi in te per questanno spenderei quei soldi in maestro... così diveti un argento base/ avanzato, e poi l' anno prossimo prendi uno z5 o uno speedwave 12, sci un po più alti di livello che ti accompagneranno di più...

con quelli che vai a comprare non rischi di condurli male adesso per mancanza di esperienza, e troppo bene dopo (e quindi ti limiti) e doverli poi cambiare?

Ciao,
scusa per la dimenticanza,dal primo post a oggi ho fatto tante altre lezioni e adesso ho raggiunto un argento avanzato e allora ho deciso di comprare i miei primi sci,ci devo andare perchè li deve prendere la mia ragazza..già che sono lì chiedo consiglio a Mark..

Eccomi a casa!! Appena tornato da Asola(la mecca) Con un bel paio di ATOMIC SX9!! adessso vado a letto xkè tra poche ore si parte.subito a testare gli sci nuovi!!