aiguille de midi, parete nord.... giù il cappello

verbier61

New member
Phil dopo oltre tre anni di attesa ha trovato il giorno giusto per la nord dell'aiguille de midi:

http://www.philingle.com/20050511.asp

chiunque sia salito con la funivia fino ai 3842 dell'aiguille sa di cosa si tratta (è tra l'altro l'attacco al versante francese della vallee blanche...), ma tanto per ricordare:

aguille.jpg

teleferique_aguille_du_midi.jpg

da che parte si passa?????

è la famosa via mallory? :shock: :shock: :shock:

minchia! paura e rispetto per una roba del genere

gotamart ha detto:
da che parte si passa?????

è la famosa via mallory? :shock: :shock: :shock:

se vedi la storia sul sito di Phil (il link to porta lì), c'è la foto del punto dove la mallory (si scende a destra) si biforca dall'eugster (a sinistra). Nei commenti su TGR Phil dice che le due vie (mallory e eugster) sono tecnicamente simili, forse un po' più ripida la eugster.... ma ovviamente dipende dall'innevamento.

ho visto il sito...sticazzi!

grande discesa e grandi controcoglioni....per fare una discesa del genere ci vogliono delle motivazioni e dell'abitudine al rischio che non sono normali....

non oso immaginare al sorriso che avevano sull'ultimo lenzuolo di polvere dopo la parte difficile.....il bello dello sci estremo secondo me sta in quella parte li....quando esci al sole e le difficoltà finiscono e ti sciogli...... e l'adrenalina un pò alla volta se ne va, lasciando dietro di se solo pace interiore e felicità!

peace and powder

.

Sti caz....

Sanaoukart vatti a vedere il fanciullo che altre robe ha combinato, in giro... e poi alcune foto sono strepitose!!!

Voi diventati piu bravi, io mi prendo uno zoomone catadiottrico da 2000mm e vi seguo con la macchina fotografica!!! :D

qualche pic qua e la dal sito di phil....

20050329_7_s.JPG

che è un signore di una certa età :roll: !

20050221_8_s.JPG

che porta in giro i suoi amici a fare cose non proprio facilissime :shock:

20050221_15_s.JPG

Santa Madonna :shock: :shock: :shock: :shock:

20050329_7_s.JPG

Ma la curva dopo, come fa a farla?
Sò pazz :shock: :shock:

Massimo rispetto... e coglioni cubici con tanto di punte sugli spigoli!

:clap: :clap: :clap:

aggiungo anche il mio STIC***I :pAZ :pAZ :ad: :ad: :ad: :shock: :shock:
..ma è verticale! ..deve essersi pucciato il fondo schiena in una tolla di attak