La mia settimana sfigata ad Andalo...

burney73

New member
Salve a tutti gli skifosi del forum, dopo un anno di lunga attesa per la sospirata settimana bianca finalmente arriva il momento e si parte. Alle 23:30 circa di sabato 5 gennaio finisco di caricare i bagagli in auto e mi metto in viaggio con mia moglie.
SI PARTEEEEEEEE!!!!!!!!!
Dopo circa 11 ore di viaggio finalmente alle 10:00 del mattino di domenica arriviamo in albergo ad Andalo, devo dire molto accogliente, sistemiamo i bagagli in stanza una doccia veloce ed un giretto nel paesino.......
Finalmente arriva l'ora di fare la nanna, non vedo l'ora che arrivi il giorno dopo per poter iniziare a sciare....
Il lunedi trascorre principalmente sulle piste da sci, non molte ma abbastanza lunghe e molto belle....per fortuna sono riuscito a farmele tutte......
Il martedi mattina decidiamo con mia moglie di fare un po di lezioni con il maestro per imparare bene la conduzione perchè una cosa è saper scendere come facciamo noi, ma un'altra cosa è saper sciare.. non è così?
E durante la lezione con il maestro succede il PATATRACK
caduta con LUSSAZIONE DELLA SPALLA DX
....non settimana finita ma stagione finita...
Questa è una data che non scorderò tanto facilmente
Martedì 08 gennaio 2008 ore 11:00 circa
Si può essere più sfigati di così???
Ora comunque inserisco un po di foto fatte durante la settimana:
16349-copia-di-s5000249.jpg

16350-copia-di-s5000250.jpg

16351-s5000248.jpg

16352-1.jpg

16353-2.jpg

16354-s5000251.jpg

16355-s5000252.jpg

16356-s5000253.jpg

16357-s5000254.jpg

16358-s5000255.jpg

16359-s5000256.jpg

16360-s5000257.jpg

16361-s5000258.jpg

16362-s5000263.jpg

16363-s5000265.jpg

16364-s5000266.jpg

16365-s5000269.jpg

16366-s5000283.jpg

16367-s5000288.jpg

16368-s5000335.jpg

16369-s5000345.jpg

16370-s5000352.jpg

16371-s5000354.jpg

16372-s5000355.jpg

16373-s5000388.jpg

Belle foto...guarda,ne so qualke cosa sul fatto di problemi all'inizio della settimana...quando ho imparato a sciare all'età di 12-13 anni dopo un giorno di maestro il secondo è stato fatale...uno sullo snow mi è venuto addosso.Il braccio destro ha fatto crack e con una frattura scomposta mi sono rovinato la settimana...Mi spiace tanto xò sicuramente dei momenti belli li hai passati lo stesso!!!

Belle foto...guarda,ne so qualke cosa sul fatto di problemi all'inizio della settimana...quando ho imparato a sciare all'età di 12-13 anni dopo un giorno di maestro il secondo è stato fatale...uno sullo snow mi è venuto addosso.Il braccio destro ha fatto crack e con una frattura scomposta mi sono rovinato la settimana...Mi spiace tanto xò sicuramente dei momenti belli li hai passati lo stesso!!!

Sicuramente, infatti il primo giorno mi sono divertito tantissimo figurati che sono arrivato alla chiusura degli impianti che le gambe non mi reggevano più.... però dovresti saperlo che in questi casi si tende più a ricordare i momenti brutti... e specialmente il dolore provato nei 40 minuti in cui l' ambulanza mi accompagnava all' ospedale di Trento.. dolori spaventosi!!!!!!!!

So solo ke è un ricordo ke mi fa sempre guardare ovunque quando scio...cmq ricordo il dolore ma il tempo mi pare fosse stato di mezz'ora...ero talmente scioccato dall'accaduto ke non parlavo +...ke brutti ricordi.
Ricordo xò di essermi divertito lo stesso nei giorni a seguire.Il ricordo fa si ke non accada più.
SBAGLIANDO SI IMPARA

Certamente, devo dire menomale che in albergo c' era l' animazione e la mattina organizzavano delle escursioni nei posti vicini, infatti con loro ho visitato molveno con il lago, siamo andati al rifugio dell'ermellino e in altri posti, perlomeno c'era da passare il tempo mentre mia moglie sciava.....uffah!!!!!!

.

Sono cose ke succedono...io fortunatamente mi sono rovinato solo una volta.
Non sono cose ke accadono tutti i giorni...quest'anno ti è andata così ma vedrai ke il prox anno non ti accadrà.
Bisogna sempre andare in posti con opportunità al di fuori dello sci...ti 6 trovato nel posto giusto al momento giusto.
Personalmente sono mai stato ad Andalo ma vedo dalle foto ke è un bellissimo posto.
Dai,alla fine non esiste solo lo sci(non uccidetemi x questo ma io adoro anke camminare).

Mi dispiace molto per la tua disavventura e la stagione sciistica compromessa!

Bellissime le foto...

Ho una domanda: eri assicurato? Se sì, che tipo di assicurazione?

Mi dispiace molto per la tua disavventura e la stagione sciistica compromessa!

Bellissime le foto...

Ho una domanda: eri assicurato? Se sì, che tipo di assicurazione?

Si per fortuna insieme allo skipass avevo fatto anche l'assicurazione, quella di 2 euro al giorno penso che si chiami Snowcare.
Le ore del maestro che non ho usufruito me le hanno già rimborsate e ora sto facendo le pratiche per il rimborso dello skipass, penso di nonavere diritto ad altro giusto?

Guarda, io non faccio testo, ma nel 2004 ai primi di febbraio mi sono lussato una spalla, ho rimesso gli sci un mese dopo. Purtroppo la spalla mi e' uscita altre sette volte prima dell'intervento che ho fatto il 12/02/07. Ho sciato fino al 10/2/2007 . Dopo l'intervento ho rimesso gli sci, col permesso dell'ortopedico, a Pasqua. Ti consiglio l'intervento (sono entrato la sera e uscito la mattina dopo) , anche se loro preferiscono vedere se esce ancora. La fisioterapia, per quanto bene fatta, cioe' il rinforzo dei muscoli rotatori e del deltoide, non e' sufficiente.

Guarda, io non faccio testo, ma nel 2004 ai primi di febbraio mi sono lussato una spalla, ho rimesso gli sci un mese dopo. Purtroppo la spalla mi e' uscita altre sette volte prima dell'intervento che ho fatto il 12/02/07. Ho sciato fino al 10/2/2007 . Dopo l'intervento ho rimesso gli sci, col permesso dell'ortopedico, a Pasqua. Ti consiglio l'intervento (sono entrato la sera e uscito la mattina dopo) , anche se loro preferiscono vedere se esce ancora. La fisioterapia, per quanto bene fatta, cioe' il rinforzo dei muscoli rotatori e del deltoide, non e' sufficiente.

fra una ventina di giorni dovrei togliere il tutore e rifare le lastre, vediamo cosa mi dice l'ortopedico .... guarda solo al pensiero di risentire quel dolore entro in panico totale, a volte penso anche di abbandonare lo sci seppur ne sia innamorato.

Ciao anch'io faccio parte di quelli lussati a sciare, nel lontano marzo 2002 prima lussazione spalla dx ridotta tutore 20 gg poi riabilitazione per 35/40 gg tornato come prima sembra che la spalla fosse nuova, e io stupidamente non ho ascoltato l'ortopedico che mi diceva di fare una risonanza magnetica, unico mezzo in grado di vedere le effetive lesioni della spalla, ho ripreso a fare tutto e dopo 4 anni mentre scalavo ecco uscita ancora un dolore allucinante in parte fortunatamente mi è autoridotta e dopo tutore......riabilitazione e cosi.....vita ortopedica risonanza magnetica fatta lesioni be le classiche al cercine glenoideo e alla testa dell'omero (hillshack) be tutti mi hanno detto operati, operazione in artroscopia (anche se lartroscopia non da certezze) fatta 8 mesi fa a fine maggio pero l'ortopedico ha detto proviamo cosi se tiene esteticamente e fisiologicamente è meglio perche non hai corpi estranei all'interno del corpo, ora sto potenziando al max la muscolatura perche vorrei tornare a scalare ma comunque ho ripreso a sciare senza problemi speriamo che regga.....comunque in bocca al lupo e fatti prescrivere una risonanza magnetica è l'unico mezzo che rileva tutti i danni legamentosi che si subiscono durante la lussazione!!!!

So solo ke è un ricordo ke mi fa sempre guardare ovunque quando scio...cmq ricordo il dolore ma il tempo mi pare fosse stato di mezz'ora...ero talmente scioccato dall'accaduto ke non parlavo +...ke brutti ricordi.
Ricordo xò di essermi divertito lo stesso nei giorni a seguire.Il ricordo fa si ke non accada più.
SBAGLIANDO SI IMPARA
Pensa che io mi sono fatto praticamente daL punto piu alto delle piste di cervinia fino in paese piu di 1200 mt di dislivello in toboga perche a causa del vente e della cattiva visibilità poco prima che mi facessi male hanno chiuso le funivie quindi ti lascio immaginare sono arrivato giu ibernato ma almeno per mia fortuna la prima lussazione non mi ha provocato molto dolore a differenza della seconda...comunque sono dolori e ricordi che ti restano dentro...!!!!

fra una ventina di giorni dovrei togliere il tutore e rifare le lastre, vediamo cosa mi dice l'ortopedico .... guarda solo al pensiero di risentire quel dolore entro in panico totale, a volte penso anche di abbandonare lo sci seppur ne sia innamorato.

Lo so, e tutte le volte che esce e' sempre doloroso. Le ultime due volte che mi e' uscita stavo rispettivamente dormendo e stirandomi sulla sedia in ufficio.
In sette volte che e' uscita ho pero' imparato a non agitarmi, altrimenti il dolore aumenta e i muscoli rimangono contratti impedendo alla spalla di rientrare da sola. ...e poi mi e' uscita in alta montagna 4 volte...e dovevo scendere. Il dolore si impara ad accettarlo. Puo' essere utile un miorilassante come il muscoril o una benzodiazepina...se dovesse accadere di nuovo. Tieni conto che a me e' rientrata da sola per 5 volte dopo circa 30 minuti....un'ora...e una volta dopo 4 ore....ero lontano e non c'erano ospedali nel raggio di 50 km.......... Lei, la spalla, tende a tornare nella sua sede.
Comunque le lastre non servono a nulla, devi fare la risonanza magnetica da cui si vede lo stato della cuffia dei rotatori, dei legamenti e dei tendini. Loro ti diranno di fare fisioterapia e rinforzare i muscoli perche' questi tengono la spalla ferma....se poi esce di nuovo ti consigliano l'intervento...a meno che tu non lo voglia fare subito..che e' la cosa migliore.
In bocca al lup!

Crepi!!!!!
Per il momento sono andato soltanto dal mio medico di famiglia il quale mi ha prescritto anch'egli le radiografie e la visita ortopedica. A fine gennaio ho la visita prenotata dall' ortopedico e penso che sia lui stesso poi a richiedere la risonanza giusto?
altrimenti gli e ne farò io espressamente richiesta.

vorrei porre 1 domanda al nostro amico sfortunato: come è successo? Sciavi sul ghiaccio?
ti consiglio di farti seguire da un servizio di consultare un ufficio di infortunistica. Vedrai che ti daranno dei buoni consigli
auguri!