Dy 8800 Vs Volkl Bridge Vs movment thunder

Pella

New member
Ciao a tutti, sono nuovo ed è la prima volta che scrivo, nonostante ciò ho letto molto su questo forum e dopo attente analisi sono caduto su questi tre modelli.
Premetto, sono 1,90 per 87 Kg e ho un ottima gamba, ma faccio sci alp. solo da 5 e ho iniziato a sperimentare da poco qualche uscita in fuori pista e qualche salto quando i miei amici mi portano in park.
thunder: gli ho provati domenica, mi hanno spaventato all'inizio, ma dopo averci fatto un pò l'abitudine sono riuscito a gestirli bene in 30 cm o + di fresca e sono rimasto sorpreso, MOLTO CONTENTO, dalla tenuta da gigante che avevano in pista (nera,ghiaccio, ero sui binari, con altri movment derapavo), non ci ho saltato se no chi sa come finiva...

Siccome sto iniziando ora a sperimentare qualche uscita in fresca e a lanciarmi in qualche salto, ma che cmq faro, al momento, credo, ancora abbastanza pista, qualcuno riuscirebbe a dirmi come si comportano in conduzione questi 3 sci, se si differenziano molto dal thunder?( con il bridge forse sperimenterei forse un po di +, ma non son un gran patito del park, di fresca ne farei di +)
SI ACCETTANO ANCHE ALTRE PROPOSTE, GRAZIE

beh, guarda, io ho dato via i movement perche' dopo 3 uscite si son scollati e non me li hanno cambiati. servizio post vendita pessimo.
inoltre, non c'e' paragone con l' 8800.
l' 8800 ha un ottimo flex che permette una sciata facile nonostante la struttura dello sci non sia delle piu' morbide. permette buone curve strette e buone curve medie e larghe.

guarda, proprio non c'e' paragone.
il flex del thunder invece e' praticamente inesistende. e' rigido dalle code alle punte allo stesso modo. uno sci fatto mael a mio parere.

ho avuto lp 8800 dopo il thunder.... per dire ora ho il pro rider... e cqe lo trovo + facile del thunder...

e' questione di sapere fare gli sci...

:)

io li ho provati (anche) in pista...vanno molto bene (ovvio non come sci da pista) ma essendo abbastanza rigidi sul duro non dovresti avere grossi problemi, visto che non sei leggerissimo immagino che la tua sia una sciata di potenza

.

io li ho provati e van veramente bene

ho avuto anche i thunder che ti socnsiglio vivamente e ho provato gli 8800

sia gli 8800 che i bridge sono ottimi sci...buoni per la pista e per la fresca...forse il bridge è un pò più sciancrato e va meglio in pista anche se ha una coda ababstanza morbida

buona struttura in legno e flex giusto per entrambi gli sci

sul peso non saprei cos'e' più leggero

Ciao gotamart, io mi son lasciato guidare dal mio negoziante e causa anche un buon prezzo ho preso i thunder.
Preciso che sono il mio primo paio di sci da freeride e quindi la mia competenza e capacità di valutazione risultano molto limitate. Mi puoi gentilmente fare un mini review dei thunder per capire cosa ne pensi e vedere se alcuni difettucci che ho trovato io non sono da imputare ad una lacuna tecnica da parte mia? sia sul duro che in fresca pls!

sono troppo rigidi. PUNTO

in fresca si affossano e non ti permettono nessuna correzione se hai già impostato la curva

scusa se te lo dico ma complessivamente lo sci peggiore per il freerride che abbia mai provato....e di sci ne provo e testo tanti

poi magari tu ti ci trovi bene.....ma non ho sentito nessuno che lo ami

io l'ho montato a telemark e non vedo l'ora di riuscire a venderlo

scusate se mi intrometto
ma mi interressano le impressioni sul "Bridge"
da utilizzare per fuoripista, pista, scialpinismo

in pista mi piacciono le curve MOLTO strette e le gobbe
fuori mi devo addattare e quello che trovo: smossa, fresca, crosta ...

sul sito della Volkl il Bridge sembra mi sembra cucito addosso
anche se non capisco che cosa si intenda veramente per "park"
visto che non ho mai visto dei "park" nelle piste che frequento,
le gobbe rientrano nella definizione di park?
garzie,

mi associo anch'io al consiglio di mattia: stockli stormrider XXXL. Di gran lunga gli sci migliori provati di recente (escludendo quelli di carbonio)

scusate se mi intrometto
ma mi interressano le impressioni sul "Bridge"
da utilizzare per fuoripista, pista, scialpinismo

in pista mi piacciono le curve MOLTO strette e le gobbe
fuori mi devo addattare e quello che trovo: smossa, fresca, crosta ...

sul sito della Volkl il Bridge sembra mi sembra cucito addosso
anche se non capisco che cosa si intenda veramente per "park"
visto che non ho mai visto dei "park" nelle piste che frequento,
le gobbe rientrano nella definizione di park?
garzie,

sarà che sono di parte ma a me il bridge piace molto (cosa invece che non posso dire del mantra)

l'ho usato sabato e domenica nei boschi e mi è piaicuto veramente tanto

va bene sulle gobbe ma non è leggerissimo.....anche in pista ci tiri sia curvette che curvoni.....non ama il ghiaccio verde...ma d'altronde neanche a me piace!

uno sci tuttofare secondo me vermante ben riuscito

grazie gotamart!
mi fà piacere leggere le tue oppinioni circa il bridge
un conto è leggere le recensioni della casa madre
un'altro è sentire i pareri di chi l'ha provato!
visto che probabilmente abbiamo le stesse preferenze! :)
ghiaccio? ... no grazie!

del resto uno sci da freeride non può essere uno sci da ghiaccio
stessa cosa per chi ci monta sopra .... :) :)

Grazie gotmart! apprezzo molto la tua opinione e nn ti devi scusare!!! sono abituato a comprare le cose mille volte prima di trovare quella giusta :( forse se mi lasciavo convincere e prendevo dei dynastar mythic la giocavo meglio eh?
Vabè a fine stagione provo a venderli e comprarne altri!