scelta sci femminile argento medio

ayrton9

New member
ragazzi magici aiutatemi per ultima volta............
ho letto tutto il forum .......con la funzione cerca ma i pareri sono contrastanti.......

devo prendere alla mia ragazza gli sci
lei è 165 pesa 52 kg e il suo livello è un argento tra base ed avanzato (tendente all'avanzato) curve larghette non serpentine.......
ero indeciso tra:

head cool thang
rossignol attraxion III
rossignol passion III (forse troppo facile)
in misura 154 ........ che dite??? è giusta???
confrontando il primo e il secondo che mi dite quale è meglio???

voi cosa mi consigliate????
non è che questi sci sono troppo facili???
lei desidera qualcosa di non stancante........ma cmq abbastanza performante
grazie mille dei consigli...........

Ultima modifica:
per drey e per tutti gli altri guru e informati del forum.....pendo dalle vostre preziose labbra
vi ringrazio tantissimo della pasienza che mi dedicherete nel consigliarmi.... grazie di cuore ...............
grazie grazie

Io punterei su un Allround Top Level femminile :wink:.

Qualche modello:

Atomic Balanze Foxy Mama 157 cm
Dynastar Exclusive Fluid LTD 158 cm
Elan Wave Magic 158 cm
Head Every Thang 156 cm (a mio parere il Cool è una soluzione più da bronzo avanzato-argento base)
Rossignol Attraxion V 154 cm (per il III faccio lo stesso discorso del Cool)
Volkl Attiva Arena 154 cm

Spero abbia già dei bei scarponi per gestire sci di questo livello. :D

Ciao ayrton9, i primi 2 modelli che hai indicato, penso possano andare bene per lei.

Se lei ha tanta voglia di progredire, puoi optare per un modello leggermente più performante.
Quoto tutti i modelli elencati da Mich, ma aggiungo anche il Nordica Olympia Victory da 154

Sì, dovrebbe essere uno sci valido, è uno sci di nuova concezione che segue la tendenza ad allargare le sciancrature, per un indirizzamento in curva più facile, e uno sci più stabile sulla neve smossa e a cumuli.

ciao a tutti! mi intrometto nella discussione visto che mi interessa molto... Drey, Mich, vi chiedo un parere... visto che anche io sono in procinto di comprare uno sci per la mia ragazza (1.70 per 65kg), argento base in evoluzione, con molta voglia di migliorare, sarei orientato per un allaround top level, ma devo ancora decidere quale... volevo chiedervi un parere sugli sci fatti apposta per le donne... come si comportano secondo voi in tenuta su piste ghiacciate? perche' dal poco che ho letto in giro, mi sembra che da un lato ti diano estrema maneggevolezza, ma ho sentito qualcuno dire che sul ghiacchio non tengono nulla... grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!!

Ciao willy_1978, con uno sci dalla buona struttura, ben tenuto di lamine e in particolare la giusta tecnica (che rimane l'elemento più importante, non si deve dare sempre la colpa ai materiali), non si dovrebbero avere troppi problemi di tenuta sulle superfici ghiacciate.

Un allround top level lady è sicuramente una buona scelta per lei. Oppure, se lei è ben messa quanto a gambe e allenamento, può prendere benissimo in considerazione un modello unisex.

Ciao!

hai ragione che la tecnica viene prima di tutto... ma il motivo per cui ha deciso di cambiare sci e' stato che sabato a la thuile ha provato un paio di sci migliori dei suoi, erano dei K2 moto non mi ricordo bene il modello (visto che il commesso era alquanto vago nel dirmi bene se era uno all-around o altro...), pero' la differenza si vedeva nettamente, le dava molta piu' sicurezza e anche velocita', insomma non l'ho mai vista venir giu' in quel modo... dunque se dovessi rimanere nell'ambito degli all-around femminili mi confermi i modelli di cui parlavi prima, (head cool thang , rossignol attraxion III e Nordica Olympia Victory), giusto? Invece se volessi puntare su qualche sci unisex? Anche io ho trovato dei bei prezzi sugli head xenon 7.0. In termini di misure pensavo di stare tra un 155 e un 160, che dici, ci siamo?