per rudysub: se ci hai seguito già da un po di tempo, saprai che la prima cosa che chiediamo in genere (quelli che se ne intendono, io gironzolo qui e là) è a che livello sei. Nel tuo caso, il fatto che "riparti da zero" mi fa pensare che o da piccolo eri un novello Tomba, oppure, come ritengo, devi ricominciare tutto da capo. Per cui: noleggia gli sci ed iscriviti alla scuola sci della località dove andrai a fare la settimana bianca e fatti una sana settimana di lezioni di gruppo (attenzione è importante fare lezioni di gruppo perchè impari parecchio guardando gli altri). A fine settimana, se avrai ancora voglia di proseguire e in funzione del livello che avrai raggiunto, ne riparleremo. Se li compri adesso devi comprare per forza un paio di sci easy; rischi che già a fine settinana siano superati per le tue necessità.
Per quanto riguarda gli scarponi invece capisco se vuoi comprare (io ad esempio non ho mai infilato un paio di scarponi non miei perchè mi ha sempre fatto un schifo). In questo caso, segui i consigli di Drey nel topic apposito in evidenza.
Ciao.