Vostra opinione tecnica

pilon2001

New member
Ho già scritto in merito all'acquisto e come conseguenza ho riportato in negozio gli sci Atomic 10 sl da 163 race e sono passato ad un Atomic gs 166 tra l'altro mi hanno dato indietro 10€. Sono alto 1,73 per 78 kg (pesato oggi) e mi considero un argento avanzato vecchio stile piegamento distensione per intenderci fino ad oggi ho sciato con sci fisher sl super vacuum da speciale.

Bene i miei dubbi che si scioglieranno appena poserò gli sci in pista e inizierò a piangere sono questi e vi prego di rispondermi.

Il gs 10 Atomic da 166 cm è uno sci troppo difficile considerato che vorrei proseguire nell'evoluzione a costo di comprarmi anche un maestro.

Pensate che questo sci, ho una discreta potenza atletica ho sempre fatto sport e sono bene allenato, possa aiutarmi nell'apprendere la tecnica di conduzione carve o mi renderà le cose più difficili.

Insomma mi sono fatto trascinare dall'entusiasmo ed ho esagerato. Il fatto è che almeno a Roma e Dio solo lo sa se non ho girato sci decenti non si trovano in questo periodo e con il neox 412 questi li ho portati via a 350 €. Avevo pensato anche ai salomon crossmax w12 ma sono risultati introvabili. Tra i due sci c'è grande differenza?

Infine ultima e poi non rompo più, pensate che il passaggio da sl 10 a gs 10 mi renderà le cose almeno un po' più facili e se si perchè tecnicamente parlando?

Grazie e complimenti un sito così valido è davvero difficle da trovare BRAVI
 
sicuramente hai preso uno sci ottimo ad un ottimo prezzo! rispetto al Crossmax V12 o W12 la differenza c'è, poichè l'Atomic è un race-carver piuttosto rigido, mentre il Salomon un allround top level (ottimo sci, divertentissimo e tutto) piuttosto morbido. diciamo che se il tuo obbiettivo è di migliorare la tecnica fose sarebbe stato più adeguato il secondo. in ogni caso credo che un race-carver un pelo corto, come è il tuo GS10 rispetto alle tue caratteristiche, possa avere ottime doti di polivalenza e non sia assolutamente faticoso da girare anche nelle curve strette.
il mio consiglio è di prendere un maestro che possa curarti nei tuoi progressi tecnici. detto molto semplicemente: non hai assolutamente preso uno sci impossibile, hai fatto un affare, magari all'inizio non sarà facile, ma di certo appena ci prendi un po' "la mano" sarà maledettamente divertente! :D
a mio parare hai fatto bene a cambiare l'SL10 con il GS10, uno sci meno sciancrato è sicuramente più adatto a migliorare tecnicamente.
buon divertimento!
 
pilon2001,scusa ma mi sembri un pò troppo ansioso!!!

rilassati,non farti tutte queste paranoie!

lo sci del resto lo hai già comprato,forse è un tantino rigido ed il salomon sarebbe stato certamente più facile per progredire ma cmq non hai preso uno sci comitato o world cup!

rilassati e quando sarai sulla neve con un maestro al tuo fianco respira forte e "buttati"
sarà tutto molto più naturale e facile di come immagini!

buon divertimento!
 
E' vero sono ansioso ma cacchio al di là della spesa non c'è niente di peggio che metterseli ai piedi in settimana bianca e rendersi conto di avere toppato e non è che a mia moglie gli dico si è vero ho sbagliato per fare lo sborone e adesso me ne vado ad affittare un'altro paio!

Comunque grazie per i consigli e la disamina tecnica e poi alla fine sarà quel che sarà con le buone o le cattive li faccio girà perchè loro saranno tosti ma io so più capaccione de loro sarà lo stimolo per imparare meglio

Saludos iente e vediamo che mi dirà il mitico DREYER scherzavo DREY ormai lo so
 

.

Mi diceva sempre mi nonna Dio la benedica
Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ce penso io
Grazie Alfaomega il tuo commento è il più rassicurante se te li prenderesti tu vuol dire che ho preso un gran bello sci e a questo punto mi resta una sola strada avanzare deciso verso l'oro base quando sarò in difficoltà, perchè sarò in difficoltà penserò alla tua altruistica offerta è bello sapere che ci sono persone così buone e altruiste in giro, stringerò i denti gli scarponi e mi butterò con tanta tanta grinta e determinazione e

Speriamo bene.

Ma a proposito Drey che fine ha fatto non è che si è offeso perchè l'ho chiamato come una nota birra la fantastica Dreyer
 
Vai tranquillo pilon2001, io non ho nulla da aggiungere agli ottimi consigli degli altri... goditi lo sci, l'hai preso a un ottimo prezzo, per il tipo di sci la misura è un po' cortina ma visto che sei in progressione tecnica... non ti sarà di ostacolo, anzi...ti andrà un po' stretto quando incomincerai a sfruttarlo per ciò che è vocato (le curve ad arco medio e ampio a velocità sostenuta), ma mi sembra che hai un buon margine prima di portarlo al limite...
 
Top