Acquisto portasci/snow

raffapaz

New member
Salve a tutti sono un nuovo iscritto,mi farebbe piacere condividere la mia passione con tutti voi!
Ho subito un quesito:
Ho avuto per 2 anni questo portasci/portasnow della sidney
4b4a_1.JPG

poichè mio fratello usa la tavola ed era indispensabile qualcosa che portasse anche quella;mi sono trovato malissimo in quanto è molto grande e offriva molto resistenza al vento e in autostrada dovevo andare ad un massimo di 60-70km/h.
Ora l'ho regalato e vorrei comprarne un'altro,che possa portare sempre una tavola e i miei sci,o al massimo solo la tavola(gli sci posso anche metterli in macchina)mi consigliate qualcosa di valido entro i 100€?

io non ne ho ancora avuto bisogno di portasci magnetici, ma ho notato che tutti hanno un volume ampio e quindi una resistenza all'aria elevata. detto questo non so i tuoi che standard di velocità davano ma quelli che trovi adesso in commercio danno solitamente una resistenza massima fino a 150km e alcuni qualcosina in più a seconda del prezzo.
comunque quando guiderai sentirai lo stesso una resistenza all'aria, che forse all'inizio preoccupa... nel senso, io ho provato a guidare la car di un mio amico con portasci magnetici e ho avuto questa sensazione che mi faceva rallentare, poi lui mi ha detto di spingere tranquillamente xkè lui non ha mai avuto problemi..
personalmente preferisco avere un portasci fisso che smonto e rimonto stagionalmente...

purtroppo la mia non è stata una sensazione,in 2 occasione ho effettivamente sentito il magnete davanti staccarsi e meno male che avevo le cinghie di sicurezza...
quindi neanche gli altri magneti con la struttura più piccola sono validi?

cavoli.. può darsi che erano difettati allora... penso che tra le 70 e le 100 euro dovresti trovare un buon prodotto, ora io non ti so consigliare quale marca, ma se andrai in qualche negozio di accessori x auto specializzato troverai qualcosa di buono..
come ho detto, io preferisco quelli fissi.. in bocca al lupo